Roma
Sorpresa Roma, Cherubini rinnova con i giallorossi: tutti i dettagli
Nuovo contratto per l’attaccante della Primavera
Dopo mesi di tira e molla e di tanti scenari aperti per il futuro, alla fine Luigi Cherubini ha preso la sua decisione. La scelta dell’attaccante, arrivata in questi giorni, è una vera e propria sorpresa: il giocatore resta alla Roma, con la quale ha trovato l’intesa per prolungare il suo contratto, in scadenza al termine dello scorso giugno. Una trattativa più lunga e difficoltosa del previsto per i capitolini, che sembravano quasi rassegnati all’idea di perdere uno dei prodotti più interessanti del proprio settore giovanile, ma che, per fortuna della Roma, si è conclusa nel miglior modo possibile.
Cherubini-Roma: il matrimonio prosegue
L’esterno offensivo classe 2004, dicevamo, è andato in scadenza con la Roma una settimana fa, lo scorso 30 giugno. Per questo motivo, già da gennaio era stato libero di accordarsi con altri club ma il suo trasferimento alla Juventus era saltato quasi sul più bello. La società bianconera ha continuato a monitorare la situazione, con l’intenzione di aggregarlo alla Next Gen, mentre nel corso delle settimane si sono aggiunti interessamenti da parte di Milan e Frosinone.
Proprio il club ciociaro, negli scorsi giorni, pareva essere sul punto di aggiudicarsi il cartellino di Cherubini, ma gli ultimi sorprendenti sviluppi hanno raccontato una realtà diversa. L’attaccante classe 2004 ha trovato l’intesa con la Roma, prolungando il proprio matrimonio fino al 30 giugno 2027. I capitolini mettono dunque il lieto fine a una vicenda spinosa, che altrimenti li avrebbe visti perdere uno dei giovani più interessanti in uscita dalla Primavera, lo scorso anno allenata da Federico Guidi.
Gli scenari: palla in mano a De Rossi
E adesso? Raggiunta la fine del suo percorso nel settore giovanile giallorosso, colori che veste da quando era poco più che un bambino, per Cherubini stanno per spalancarsi le porte del calcio dei grandi. Già nella scorsa stagione si era affacciato spesso in prima squadra, togliendosi anche la soddisfazione di esordire in Europa League, nei minuti finali della partita vinta contro lo Slavia Praga. Verosimilmente, l’accordo raggiunto in questi giorni tra Cherubini e la Roma prevede il suo inserimento nella prima squadra di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso avrà modo di valutare il giovane attaccante nel corso del ritiro estivo, in procinto di cominciare, per capire se potrà immediatamente rientrare nei suoi piani oppure se un prestito di un anno sarà più funzionale per il suo percorso di crescita.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook