Seguici su

Juventus

Juventus, è ufficiale: Magnanelli nuovo allenatore della Primavera

Annunciato il successore di Paolo Montero

Pubblicato

il

Francesco Magnanelli

L’approdo di Francesco Magnanelli sulla panchina della Juventus Primavera era nell’aria ormai da alcune settimane, ma da oggi è arrivata anche l’ufficialità. L’ex centrocampista è il nuovo allenatore della squadra bianconera, sulla cui panchina raccoglie l’eredità di Paolo Montero, promosso alla guida della Next Gen dopo l’addio di Massimo Brambilla. Di seguito il comunicato con cui la Juventus ha annunciato il nuovo tecnico della Primavera e la carriera di Francesco Magnanelli. 

Il comunicato della Juventus

Nel pomeriggio di oggi è iniziata la stagione 2024/2025 della Juventus Under 20 tra le mura dell’Allianz Training Center di Vinovo. I giovani bianconeri che comporranno la formazione Primavera si sono ritrovati al centro sportivo bianconero per il primo allenamento della nuova annata guidato da mister Magnanelli e dal suo staff.

STAFF TECNICO JUVENTUS U20 2024/2025

Di seguito la composizione dello staff che lavorerà al fianco di mister Francesco Magnanelli con la Juventus Under 20:

Francesco Magnanelli – ALLENATORE RESPONSABILE

Simone Padoin – ALLENATORE IN SECONDA

Andrea Pertusio – PREPARATORE ATLETICO

Samuele Callegaro – PREPARATORE ATLETICO

Tommaso Orsini – ALLENATORE DEI PORTIERI

Alessio Varzi – MATCH ANALYST

Francesco Magnanelli

Francesco Magnanelli: allenerà la Juventus Primavera

Chi è Francesco Magnanelli: la sua carriera

Nato a Umbertide il 12 novembre 1984, Francesco Magnanelli da calciatore ha legato la maggior parte della sua carriera ai colori neroverdi del Sassuolo. Cresciuto nella squadra dilettantistica umbra del Cerbara, esordisce in Serie C a sedici anni con la maglia del Gubbio, prima di trascorrere due stagioni tra le file di Chievo e Fiorentina. Con i viola fa il suo debutto in Serie B, trasferendosi poi in C1 alla Sangiovannese. Dalla stagione 2005/2006 Magnanelli passa in Emilia Romagna, dove va a vestire la maglia del Sassuolo.

Il resto, è storia: il centrocampista fa tutta la trafila con i neroverdi arrivando, promozione dopo promozione, dalla C2 alla Serie A. Nella massima serie gioca per ben nove stagioni, fino al maggio 2022, quando dà l’addio al calcio giocato dopo diciassette anni di militanza nel Sassuolo. Dopo aver collaborato nello staff di Alessio Dionisi in neroverde, nell’estate del 2023 l’ex centrocampista passa alla Juventus, dove Massimiliano Allegri lo vuole fortemente per affidargli il ruolo di collaboratore tecnico. Nel frattempo, Magnanelli ottiene la licenza UEFA A, in vista della futura carriera da allenatore. Una carriera che, da oggi, inizierà ufficialmente alla guida della Primavera della Juventus.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità