Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, quale futuro per Martinelli? La situazione del portiere

Il classe 2006 potrebbe andare a giocare

Pubblicato

il

Martinelli - MARTINA CUTRONA

Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma le squadre stanno iniziando a valutare profili in vista della prossima stagione. Una valutazione la sta facendo la Fiorentina su Tommaso Martinelli. Il portiere classe 2006 ha esordito nell’ultima giornata di campionato, il 2 giugno contro l’Atalanta, e potrebbe fare le valigie per andare a giocare con continuità tra i grandi. 

Martinelli Fiorentina

Tommaso Martinelli della Fiorentina – Martin Cocciolo

Martinelli, giovane ma già maturo

Al netto dei suoi 18 anni, Martinelli ha già dimostrato una certa maturità soprattutto ha messo i guanti e debuttato senza paura contro la Dea, dove ha ben figurato in campo. È uno dei profili più interessanti del settore giovanile della Fiorentina e negli ultimi anni si è allenato in pianta stabile con la prima squadra agli ordini di Italiano e degli altri portieri, Terracciano e Christensen

Per lui, però, potrebbe essere giunto il tempo dei saluti e, come riportato da Firenzeviola, la società viola in questo senso dovrà prendere una decisione per non tenerlo “inattivo” per un altro anno. Le richieste non mancano per il classe 2006. 

Fiorentina, quale situazione per i portieri

La situazione di Tommaso Martinelli è sostanzialmente legata anche a quel che accadrà con i portieri della prima squadra. Terracciano ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025 e ancora non si è parlato del rinnovo, c’è tempo ma intanto il club si starebbe guardando attorno con un sondaggio fatto per Audero, su cui ci sarebbero anche Parma e Como. 

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Christensen: il danese, infatti, dovrebbe rimanere alla Fiorentina e contendersi poi il posta da titolare con lo stesso Terracciano oppure con chi arriverà dal mercato estivo. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *