x

x

In attesa delle indicazioni per la prossima edizione del campionato di Serie C, le squadre già certe di partecipare alla competizione iniziano a muoversi sul mercato con i primi acquisti e rinforzi. In questo caso la protagonista dei movimenti di mercato è ancora il Pontedera, che dopo l'arrivo di mister Agostini in panchina, secondo quanto riportato da La Nazione Pontedera, starebbe puntando due giovani in vista della prossima stagione e lo starebbe facendo ancora una volta in casa Genoa. Questa volta infatti i nomi sono quelli di Simone Calvani e Alessio Sarpa, entrambi classe 2005 di proprietà del club ligure. I granata nella scorsa stagione hanno chiuso il campionato al nono posto in classifica con 52 punti in Serie C. Ai Playoff invece il Pontedera è uscito al primo turno, dopo il pareggio per 2-2 contro il Pescara.

Ma chi sono i due giovani talenti del Genoa su cui il Pontedera vuole fare affidamento per la prossima stagione? Scopriamolo insieme.

Esultanza del Genoa Primavera
Genoa - MARTIN COCCIOLO

Pontedera, occhi su Simone Calvani

Uno dei due obiettivi del Pontedera è sicuramente Simone Calvani, estremo difensore del Genoa Primavera. Il classe 2005 quest'anno è stato il portiere titolare del grifone per il campionato Primavera 1 con Agostini. Per lui 28 presenze, 41 gol subiti e ben 8 i match in cui non ha subito gol. Una stagione importante che gli ha permesso di guadagnare visibilità ed ha accresciuto l'interesse di alcuni club, tra cui quello toscano. Nonostante sia stato convocato in Serie A, non è ancora riuscito ad ottenere l'esordio tra i più grandi, che potrebbe arrivare però a partire da settembre, magari nel campionato di Serie C. Quest'esperienza potrebbe fortificare il talento e le certezze dell'estremo difensore, che ha tutte le potenzialità di poter diventare un ottimo portiere per i gialloblù in futuro.

Pontedera, interesse per Alessio Sarpa

L'altro nome accostato al Pontedera è quello di Alessio Sarpa, terzino sinistro di proprietà del Genoa. Anche per lui è arrivata una stagione da titolare nel campionato Primavera 1. Come per Calvani, sono arrivate ben 28 presenze condite da 3 gol e 3 assist. Numeri niente male per un esterno di difesa. Per il classe 2005 quest'anno non sono state effettuate convocazioni in prima squadra e un'esperienza momentanea lontana da Genova potrebbe aiutarlo nella sua fase di crescita individuale e fargli accumulare l'esperienza necessaria per poter giocare in prima squadra anche in Serie A per le prossime stagioni.

Non solo Lecce: altri due club di A sul talento argentino Thiago Romano
Leoni, l'Inter si inserisce: concorrenza delle big per il centrale