x

x

Lorenzo Gagliardi (in basso a destra) - Credit: UFFICIO STAMPA PONTEDERA
Lorenzo Gagliardi (in basso a destra) - Credit: UFFICIO STAMPA PONTEDERA

Il Genoa è pronto a voltare la pagina. I rossoblu sono stati una delle sorprese dell'ultimo campionato, lottando fino alla fine per un piazzamento playoff. La qualificazione alle fasi finali non è arrivata, ma il Grifone può ritenersi soddisfatto del percorso intrapreso da diversi giovani. Intanto, parlando dei prestiti, chi potrebbe rimanere in Serie C è Lorenzo Gagliardi. 

Genoa, per Gagliardi futuro ancora in C

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Lorenzo Gagliardi sarà confermato al Pontedera in Serie C. Nella stagione appena trascorsa, il difensore ha totalizzato 7 presenze tra Serie C e Coppa Italia, trovando poco spazio nelle gerarchie di mister Canzi. Il classe 2004 vestirà anche il prossimo anno la maglia granata e proseguirà quindi a Pontedera il proprio percorso di crescita.

Il tecnico dei toscani sarà Alessandro Agostini, tecnico che Gagliardi ha avuto nel 2022-23 quando il Genoa militava in Primavera 2. Un dettaglio che avrebbe favorito la permanenza del difensore, che sotto la sua gestione potrebbe trovare più minutaggio.

Genoa Gagliardi
Lorenzo Gagliardi (in basso a destra) - Credit: UFFICIO STAMPA PONTEDERA

 

Non solo Gagliardi: altri rossoblu potrebbero arrivare a Pontedera

Che le due società abbiano un buon rapporto non è una novità. Diversi i giovani del Genoa che, nel passato, hanno vestito la maglia del Pontedera. Basti pensare ai vari Marcandalli, ma anche a Gabriele Calvani e Michele Ambrosini. Oltre alla conferma di Gagliardi, nelle verifiche fatte gli scorsi giorni dalla nostra redazione, anche i due rossoblu Sarpa e Simone Calvani dovrebbero approdare a Pontedera. Granata che, al momento, stanno guardando con attenzione al Primavera 1: il Ds Zocchi avrebbe messo nel mirino anche un'altra vecchia conoscenza di mister Agostini.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com
Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Chi è Sbravati: la Juventus, Giuntoli e i talenti scovati al Genoa