x

x

Ghisolfi Roma
Ghisolfi Roma

Per la seconda volta in tre anni, la Roma è arrivata ad un passo dallo scudetto di Primavera 1. Una sconfitta che non cancella l'ottimo lavoro portato avanti dalla società giallorossa, capace di valorizzare diversi giovani del vivaio. Per la Roma, il prossimo anno si aprirà inevitabilmente un nuovo ciclo. Intanto, il nuovo Ds Florent Ghisolfi sembra aver definito il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato.

Nuovo rinforzo per la difesa: arriva dalla Spagna

Negli ultimi anni, la Roma ha cercato di portare avanti una filosofia ben precisa. Oltre alla valorizzazione dei giovani del proprio vivaio, i giallorossi hanno puntato molto sullo scouting, sia italiano che europeo. Una strategia che molto probabilmente non cambierà con il nuovo direttore sportivo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma avrebbe chiuso per l'arrivo di Buba Sangaré dal Levante. Il classe 2007 sarà il primo rinforzo per la Primavera, che con grande probabilità il prossimo anno non sarà allenata da mister Guidi. Il terzino - riporta il quotidiano - potrebbe arrivare nella capitale nelle prossime ore. 

Nativo di Elche, Sangaré ha il doppio passaporto, spagnolo e maliano. Il classe 2007 ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Levante, arrivando in questa stagione all'esordio in 

Roma Primavera
Foto MARTIN COCCIOLO

. Il terzino ha collezionato due presenze in Liga 2 e una in Coppa del Rey.

I club italiani guardano con interesse alla Spagna

Nelle ultime stagioni, sono diversi i giovani spagnoli finiti nel mirino di club italiani. Scommesse che a volte si sono rivelate vincenti, come il caso di Jimenez, passato in prestito dal Real Madrid al Milan. Il futuro del terzino sembra aver preso una direzione ben precisa. Anche la Roma stessa, qualche anno, pescò dalla Spagna: nel 2020, i giallorossi prelevarono Jan Oliveras dal Barcellona. A questa lista, va aggiunta l'Inter, club che nelle ultime ore sembra aver chiuso per l'arrivo di un calciatore dal Betis Siviglia.

 

 

Fiorentina, asse con un club di D? Tre giovani possono partire
Arzignano, Serafini: "U23? Una fucina di talenti per i club blasonati"