Cesena
Berti profeta in patria: il Cesena lo blinda col rinnovo di contratto
Il centrocampista rinnova fino al 2026 col club bianconero
Prosegue la storia di Tommaso Berti con la maglia del Cesena. Come si apprende dal sito ufficiale del club romagnolo, il giovane centrocampista, prodotto del vivaio bianconero, ha prolungato il contratto che lo lega alla società fino al 30 giugno 2026, con un’opzione per un ulteriore anno. Dopo aver svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Cesena, nella scorsa stagione Berti ha militato nel campionato Primavera 1 con la maglia della Fiorentina, con cui ha collezionato 35 presenze e ben 9 gol, laureandosi campione della Supercoppa Primavera. Numeri e rendimento molto positivo per Berti che in estate, a sorpresa, non è stato però riscattato dal club viola, facendo così ritorno alla casa madre.
Un ritorno da protagonista: i numeri di Berti
Smaltita la possibile delusione per il mancato riscatto da parte della Fiorentina, Berti non si è perso d’animo e si è rimboccato le maniche per conquistare un posto da titolare nella squadra della sua città. I suoi numeri col Cesena, dopo più di due mesi di campionato di Serie C, raccontano di 11 presenze e 1 gol – realizzato contro il Rimini -, ma anche di 4 assist vincenti serviti ai suoi compagni. Nonostante non abbia ancora compiuto vent’anni (è nato nel 2004), Berti si sta imponendo con il suo Cesena, in piena lotta per le posizioni valide per la promozione in Serie B (al momento i bianconeri sono secondi in classifica). La maturazione di Berti prosegue e i romagnoli se lo godono, tanto da averlo blindato con il rinnovo di contratto appena annunciato. Di seguito, il comunicato integrale del club.
Berti rinnova: il comunicato del Cesena
“Il Cesena FC comunica di aver depositato il prolungamento contrattuale che legherà Tommaso Berti al club bianconero per altre due stagioni. Il centrocampista ha infatti allungato il contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione fino al 2027.
Cresciuto nel settore giovanile del Cavalluccio, Tommaso ha fatto tutta la trafila fino ad esordire in prima squadra in campionato il 12 settembre 2021 contro la Lucchese, mentre il primo gol in bianconero è arrivato poco dopo. Il 5 dicembre 2021 infatti ha realizzato la sua prima rete in Serie C contro il Montevarchi realizzando il gol del definitivo 3-1. Dopo aver passato la scorsa stagione in prestito alla Fiorentina, in questo campionato il centrocampista di Calisese ha giocato 11 partite servendo quattro assist e segnando un gol: quello del momentaneo 2-1 nel derby contro il Rimini (5-2 il risultato finale)”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook