x

x

Inter - MARTIN COCCIOLO
Inter - MARTIN COCCIOLO

In casa Inter regna grande incertezza. L'addio di Chivu segna certamente la fine di un ciclo per i nerazzurri. Con lui alla guida della Primavera, nel 2022 è arrivato uno scudetto. Per due volte in tre anni, la Beneamanta ha partecipato ai playoff. Numeri interessanti, ma che ormai fanno parte del passato. Oltre a capire quando arriverà l'ufficialità del nuovo allenatore, l'Inter sembra aver definito una delle prime cessioni del suo calciomercato estivo. 

Un giovane vicino al passaggio in Serie B

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri sarebbero vicini alla cessione di Mirko Castelnuovo al Modena. Nell'ultima stagione, il portiere ha vestito la maglia del Cosenza U19. Il classe 2006 potrebbe essere uno dei primi colpi di mercato per i canarini, neopromossi in Primavera 2. Modena che, ricordiamo, poche settimane fa ha promosso Andrea Catellani nel ruolo di direttore sportivo. Per questioni di età - nel caso in cui l'affare andasse in porto - probabile che Castelnuovo venga aggregato inizialmente alla Primavera. 

Tornando sull'Inter, secondo le ultime voci, la Beneamata avrebbe messo nel mirino un giovane talento classe 2007. In uscita, possibile esperienza in Serie C per due giovani, tra i protagonisti dell'ultimo campionato di Primavera 1.

Tarantino Inter
Tarantino Inter

Chi è Mirko Castelnuovo: numeri e carriera

Nato il 24 giugno 2006 a Erba, Castelnuovo ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell'Inter. Nella stagione 2022-23, ha esordito da sotto età con l'U18. Con l'U17 invece ha totalizzato 7 presenze, sfiorando anche il titolo di campione d'Italia. Lo scorso anno è stato ceduto in prestito al Cosenza, raccogliendo 30 presenze tra Primavera 2 e Coppa Italia Primavera. 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Bologna, Rivalta è il nuovo allenatore della Primavera: il comunicato