Seguici su

Calciomercato

Atalanta U23, sirene spagnole per Palestra: il piano della Dea

In bilico il futuro di Marco Palestra dell’Atalanta U23

Pubblicato

il

Palestra - Screen

Dopo le numerose notizie di mercato che hanno confermato come l’Atalanta sia una delle squadre protagoniste di questa sessione estiva di calciomercato, continuano ad arrivare nuove voci che riguardano un trasferimento in uscita da parte dei bergamaschi. Questa volta però si tratta dell’Atalanta U23, che in vista del prossimo campionato di Serie C sta lavorando per preparare la rosa in base anche alle richieste della prima squadra. Secondo quanto riportato da La Casa Di C infatti, il Valencia avrebbe mostrato il proprio interesse per Marco Palestra, centrocampista classe 2005 della Dea. Nonostante ciò, l’Atalanta avrebbe già un piano importante per il suo futuro, che attualmente però potrebbe essere in bilico.

Ma chi è Marco Palestra e quali sono le intenzioni dell’Atalanta sul suo futuro dopo l’offerta del club spagnolo? Scopriamolo insieme.

Atalanta U23 Palestra

Atalanta U23 – MARTINA CUTRONA

Atalanta U23, chi è Marco Palestra

Marco Palestra è un calciatore italiano di ruolo centrocampista, nato a Buccinasco (comune della città metropolitana di Milano) il 3 marzo 2005. Ha iniziato la sua carriera calcistica presso l’Assago e l’Accademia Inter, per poi trasferirsi all’Atalanta nel 2015. Dopo aver attraversato tutto il percorso delle giovanili della Dea, proprio nella scorsa stagione è stato integrato nell’U19, realizzando 1 gol in 34 partite e divenendo uno dei calciatori fondamentali per i nerazzurri in una stagione complicata. Nonostante la sua giovane età, quest’anno Palestra ha assunto un ruolo di rilievo nell’Atalanta U23, militante in Serie C. Il 14 dicembre 2023 ha fatto il suo debutto in Europa League contro il Raków, simbolo della sua crescita e del suo enorme talento dimostrato nei vari settori giovanili.

Atalanta U23, il piano sul futuro di Palestra e l’interesse del Valencia

“Il senso di appartenenza è forte. L’U23 è una grande opportunità per continuare a sentirsi a casa e nel contempo crescere…ho sempre voluto venire a Bergamo”. Queste le parole di Marco Palestra ai microfoni de La Casa Di C lo scorso febbraio, che dimostrano il legame affettivo del classe 2005 con la maglia nerazzurra. L’offerta del Valencia rappresenta comunque una richiesta interessante e un motivo d’orgoglio per il giovane classe 2005, che però non sembrerebbe intenzionato a lasciare Bergamo. La stessa società lombarda vorrebbe trattenerlo e contare su di lui anche in vista della prossima stagione, così da poter puntare in maniera graduale ad un suo ingresso in prima squadra e all’esordio assoluto in Serie A. L’ufficialità però arriverà solamente nei prossimi giorni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità