Seguici su

Roma

Il neo allenatore Greco: “Roma Primavera? Mi sarebbe piaciuto”

Le parole dell’allenatore a Retesport

Pubblicato

il

Leandro Greco

Leandro Greco, ex centrocampista della Roma tra le altre,  ha intrapreso la carriera da allenatore e nell’ultima stagione è stato all’Olbia in Serie C. Il tecnico ha parlato ai microfoni di Retesport per parlare del suo futuro e dei contatti, non diretti, avuti con i giallorossi per poter allenare la Primavera capitolina. 

Roma Primavera

Roma Primavera

Le parole di Leandro Greco

C’è stato qualche contatto con chi cura i miei interessi e sono stato valutato ma non ho mai avuto contatti diretti. Mi sarebbe piaciuto tornare alla Roma: sarebbe stato uno step importante per il mio percorso da allenatore.

Le ispirazioni di Greco

Luis Enrique e Spalletti sono gli allenatori che hanno inciso maggiormente nel mio percorso: vanno oltre, facendo crescere i calciatori sotto tanti punti di vista, per cui, si cerca di far proprie della cose senza fare un copia e incolla perché la squadra lo percepirebbe subito. De Rossi ha iniziato con il 4-3-3 e il 4-2-3-1 ma la Roma costruisce a 3: i moduli nel calcio moderno cambiano continuamente nel corso della gara.

Greco e il futuro

Futuro? Ho avuto alcune opportunità che non si sono concretizzate. A settembre farò un master a Coverciano per completare il mio percorso didattico sperando che successivamente ci sia modo di poter ricominciare ad allenare.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità