Uncategorized
Chi è Bianay Balcot: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
La freccia talentuosa del Torino Primavera
Domani pomeriggio alle ore 14:00, il Torino affronterà la Lazio nella semifinale d’andata della Primavera Tim Cup. Nelle fila granata, sono tanti i giovani che si stanno esprimendo ad alti livelli. Uno di questi è Bianay Balcot, difensore classe 2005. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.
INDICE
[toc]
Côme Bianay Balcot: le caratteristiche tecniche
Calciatore in grado di portare alla squadra grande solidità difensiva, con ottime doti atletiche che gli permettono di alternare la fase difensiva con quella offensiva. Inoltre è un calciatore forte fisicamente (188 cm) e abile nei duelli aerei. Il suo piede naturale è il destro.
Che tipo di giocatore è Côme Bianay Balcot: il ruolo
Sebbene da un punto di vista tattico nasca come terzino destro, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale o di esterno destro di centrocampo, grazie alla sua velocità.
Côme Bianay Balcot: età, nazionalità e luogo di nascita
Bianay Balcot nasce il 13 maggio 2005 a Saint-Mandé. La sua nazionalità è francese, essendo nato nel paese transalpino.
La carriera di Côme Bianay Balcot: il Torino Primavera
Bianay Balcot ha iniziato a giocare a calcio nel suo paese d’origine, ovvero la Francia. Nel 2022 è arrivato in Italia grazie al Monza, che lo ha prelevato dal Montfermeil. Dopo aver ottenuto la promozione in Primavera 1, nell’agosto del 2023 Bianay Balcot è stato acquistato dal Torino. Con i granata ha iniziato a giocare in Primavera, facendosi notare anche dalla prima squadra. Il classe 2005 infatti è stato convocato da Juric, per la trasferta di Serie A del 26 gennaio contro il Cagliari.
Il valore di mercato di Côme Bianay Balcot
Sul portale Transfermarkt non è stato riportato il valore del giocatore. Il classe 2005 è però uno degli elementi di spicco della rosa di Scurto.
Côme Bianay Balcot: contratto e durata
Il calciatore del Torino ha un contratto in vigore con il Torino valido fino al 30 giugno 2024. Il difensore andrà a scadenza tra 6 mesi e senza rinnovo potrebbe diventare appetibile per molte squadre.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook