x

x

Carbone Sassuolo
Carbone Sassuolo

Manca solo una settimana all'inizio ufficiale del calciomercato. Una delle protagoniste di questa sessione estiva sarà il Sassuolo, club che punterà dopo un solo anno al ritorno in Serie A. Movimenti di mercato che non riguarderanno solo la prima squadra, bensì la Primavera. Il neo responsabile del settore giovanile Angelo Carbone è al lavoro per potenziare la Primavera campione d'Italia di mister Bigica.

La Pistoiese sonda i gemelli Benvenuti

Quasi un mese fa, il Sassuolo si laureava campione d'Italia. Un successo - arrivato in finale contro la Roma - che ha consentito agli emiliani di alzare al cielo il loro primo scudetto Primavera. Angelo Carbone, nuovo responsabile del settore giovanile emiliano, è al lavoro per regalare a mister Bigica nuovi rinforzi in vista della prossima stagione, che si preannuncia molto impegnativa. Oltre al Primavera 1, il Sassuolo sarà impegnato anche per la prima volta in Youth League. 

Pochi giorni fa, sono arrivati i primi due rinforzi per l'organico 2024/25 della Primavera, con il ritorno dei gemelli Benvenuti. Nell'ultima stagione, i due classe 2006 hanno vestito la maglia del Victor San Marino in Serie D. Sia Tommaso che Giacomo Benvenuti sarebbero oggetto d'interesse di una squadra ambiziosa di quarta serie. Secondo quanto riportato da La Nazione, i gemelli Benvenuti sarebbero finiti nel mirino della Pistoiese. I due calciatori non dovrebbero vestire i colori arancioni, con il Sassuolo che sembra intenzionato a puntare forte su entrambi i giovani. 

Sassuolo
Sassuolo Primavera

Le operazioni in uscita

Non solo entrate, ma anche uscite. Il Sassuolo, come altre società, sarà costretto ad un ricambio generazionale, con diversi ragazzi che sarebbero pronti per il salto nel calcio dei grandi. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino- edizione Reggio Emilia, Sassuolo e Reggiana starebbero trattando il trasferimento del terzino destro Simone Cinquegrano. Il classe 2004 è stato uno dei protagonisti della Primavera di Emiliano Bigica, con cui si è laureato Campione d'Italia, e sarebbe ad un passo dall'indossare la maglia granata visto che la trattativa sembra già ben più che avviata, nonostante la recente firma che lo lega ai neroverdi fino al 2027. 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Rocchi, addio al vivaio della Lazio? Suona una sirena dalla Serie D