x

x

Il recupero di oggi tra Atalanta e Fiorentina, valido per la 29ª giornata del campionato di Serie A, si preannunciava come una gara ormai ininfluente per gli obiettivi - già raggiunti - delle due squadre. Ma per Tommaso Martinelli, giovane portiere della Fiorentina, rimarrà una partita indimenticabile per tutto il resto della sua carriera. Il gioiellino del vivaio viola - classe 2006 - è stato lanciato da titolare da Vincenzo Italiano, che gli ha concesso il premio dell'esordio in Serie A in questa gara conclusiva della stagione. 

L'allenatore è stato ripagato con una prestazione di livello da parte di Martinelli, che ha sì subito due gol, ma ha anche salvato la vittoria esterna dei viola con una grande parata, nel finale di gara, su un colpo di testa di Scamacca. A freddo, dopo l'emozione vissuta al “Gewiss Stadium” di Bergamo, il portiere della Fiorentina ha raccontato la felicità dell'esordio nella massima serie affidandosi ai social network. Di seguito il suo commento su Instagram.

Tommaso Martinelli
Tommaso Martinelli (Fiorentina) dopo la parata su Scamacca

L'emozione di Martinelli dopo l'esordio

“Quel bambino che tanto sognava di giocare nella sua squadra del cuore ce l’ha fatta. Oggi ho esordito in seria A con la squadra che amo, che tifo e che mi ha cresciuto sia come giocatore ma soprattutto come uomo…parto dal ringraziare tutti i miei compagni che mi hanno sempre sostenuto in questo primo anno tra i grandi, lo staff che giorno dopo giorno mi ha aiutato a crescere in ogni piccolo dettaglio, la mia famiglia i miei amici che sono sempre con me in ogni piccola cosa, i miei procuratori che mi seguono sempre e infine un pensiero va anche a te Joe che mi hai sempre sostenuto e mi hai dato la possibilità quest’anno di far parte di questa fantastica squadra, mi dispiace tantissimo che non te la sei potuta godere ma sono certo che insieme al mio maestro Enio e alla mia nuvoletta, avete tifato per me 💜”.

Il post di Martinelli sui social

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Coletta decisivo, Camarda spettacolare: le pagelle dell'Italia U17