x

x

Stabile - MARTINA CUTRONA
Stabile - MARTINA CUTRONA

Tra i giocatori pronti a salutare il campionato Primavera c'è Giacomo Stabile. Il difensore dell'Inter è arrivato al termine del suo lungo percorso nel settore giovanile nerazzurro e si appresta a fare la sua prima esperienza nel calcio dei grandi. Un arrivederci in vista, dunque, nonostante la possibilità, in virtù del nuovo regolamento, di vestire la maglia della Primavera per un'altra stagione. 

Stabile in uscita: tre club sul difensore dell'Inter

A confermare le indiscrezioni che vorrebbero Stabile in uscita dal vivaio nerazzurro è stato direttamente l'agente del difensore. Il noto procuratore Giuseppe Riso, intercettato dai giornalisti dopo un incontro avvenuto con i vertici del club nella sede dell'Inter, ha risposto ad alcune domande soffermandosi anche sul futuro del difensore classe 2005. 

Giacomo Stabile
Giacomo Stabile con la maglia dell'Inter - MARTINA CUTRONA

“Sì, andrà via in prestito”. Brevi, ma chiarissime, le dichiarazioni da parte di Riso, che ha definitivamente sciolto i - pochi - dubbi rimasti riguardo all'avvenire del centrale di scuola Inter. In uscita dai nerazzurri, dunque, ma per quale destinazione? Secondo quanto scrivono i colleghi di Tuttomercatoweb.com, Stabile piacerebbe in Serie B ma soprattutto in Serie C, dove un terzetto di club lo avrebbe inserito nelle rispettive liste dei desideri. Si tratta di tre club lombardi: l'Albinoleffe, il Renate e la neopromossa Alcione Milano

Chi è Giacomo Stabile: i suoi numeri con la Primavera

Nato a Milano il 12 aprile 2005, Giacomo Stabile ha un legame di lunga data con i colori nerazzurri. Prima di approdare in Primavera, il difensore aveva militato nell'U17 e nell'U18 dell'Inter, collezionando in tutto 35 presenze e 2 gol in due stagioni. In seguito, è arrivato l'approdo nella Primavera agli ordini di Cristian Chivu. Con il tecnico rumeno, il centrale ha proseguito nel migliore dei modi il suo percorso di crescita, arrivando a totalizzare 33 presenze totali - compresa la Youth League - e ad entrare nel giro dell'Italia U19, con cui ha esordito, con tanto di gol segnato, nel febbraio di quest'anno. 

Bologna, è fatta per Krzyzanowski. Spunta pure Pashko per la Primavera
Sassuolo, Carbone: "Serve lungimiranza nelle scelte"