x

x

Lotito Lazio
Lotito

La Lazio è una delle sorprese di questo campionato di Primavera 1. In pochi si sarebbero aspettati che i biancocelesti potessero lottare per le zone alte della classifica. Nell'ultimo turno, i ragazzi di Sanderra hanno battuto per 4-3 l'Inter, consolidando così il terzo posto in graduatoria. Non solo le questioni legate al campo: il presidente Claudio Lotito starebbe lavorando in prima persona ad un progetto che riguarda il settore giovanile.

INDICE

LA CRONACA DI LAZIO-INTER

Lazio, Lotito guarda al futuro

Inutile negarlo: in Italia esiste un problema di infrastrutture sportive. Oltre alla condizione precaria degli stadi, va sottolineato che molte società dispongono di centri di allenamento poco moderni e con molte carenze. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito starebbe portando avanti dei lavori di ampliamento del centro sportivo. Concetto ribadito dallo stesso patron biancoceleste a margine del progetto “Diario di un sogno”: “Stiamo ultimando l’Academy, aggiungendo campi, scuola e la chiesa, perché crediamo nei valori cristiani”. Come spiegato negli scorsi mesi, l'obiettivo di Lotito sarebbe di “creare una catena organizzativa, che parta dalla scuola calcio e che arrivi fino alla prima squadra, dove tutti devono avere le stesse capacità infrastrutturali". Il progetto prevederebbe cinque campi in totale, piscine, hotel che possa accogliere i ragazzi e le ragazze fuori sede e un'aula magna. Inoltre, potrebbe essere costruito anche uno stadio da destinato al settore giovanile e alle selezioni femminili.

Formello Lazio
Formello

LA CLASSIFICA DI PRIMAVERA 1

Lazio, i numeri della Primavera

Come abbiamo già detto prima, la Lazio sta disputando una stagione di alto livello. I biancocelesti occupano infatti il terzo posto in classifica, alle spalle delle corrazzate Inter e Roma. Il dato interessante è quello legato ai gol subiti, con i ragazzi di Sanderra che infatti hanno la terza miglior difesa del Primavera 1. Uno dei calciatori chiave è sicuramente Sana Fernandes, autore di 5 reti e 10 assist. Un bottino interessante per il classe 2006, da tempo ormai nel giro dei grandi. Oltre a lui, sono diversi i calciatori finito nel mirino della prima squadra: Magro, Ruggeri e Dutu per dirne alcuni. Per avere la certezza di chiudere questo campionato sul podio, nel prossimo turno i biancocelesti dovranno vincere o quantomeno pareggiare contro l'Empoli.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia