x

x

Tempo di decisioni in casa Lazio. La dirigenza biancoceleste crede che sia arrivata la fine di un ciclo, motivo per cui vorrebbe rinnovare e ringiovanire la rosa. Dopo la partenza di Felipe Anderson in direzione Brasile e quella ormai certa di L.Alberto, Kamada e Pedro si dovrà fare un lavoro ai limiti del perfetto, per mantenere competitiva la squadra su tre competizioni. Sembrerebbe scricchiolare anche il rapporto con Igor Tudor, chiamato sulla panchina laziale per un progetto a lungo termine ma che non sembra convinto a pieno dei piani laziali per la prossima stagione. Un punto fermo su cui poter ripartire però c'è, e stiamo parlando dell'allenatore della formazione Primavera, Stefano Sanderra. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, dopo due anni al top infatti il tecnico dovrebbe firmare il rinnovo a breve. 

LAZIO

La promozione dal Primavera 2

Sanderra arriva alla Lazio nell'estate 2022, dopo aver vinto il campionato maltese con la squadra degli Hibernians ed essere stato convinto dal Direttore Sportivo Fabiani per risollevare le sorti della formazione Under 19. Nonostante i piu' fossero scettici ad avere ragione fu proprio l'allora responsabile del settore giovanile. L'allenatore romano subentra ad Alessandro Calori nel momento in cui quest'ultimo fallisce miseramente la promozione venendo eliminato nel primo turno di playoff dal Brescia, era la Lazio di Valerio Crespi, oggi in forza al Cosenza in Serie B. L'avventura di Sanderra non inizia a sua volta nel migliore dei modi, con l'esordio nel campionato Primavera 2 che lo vede vincere solamente due volte nelle prime sette, con quattro sconfitte e un pareggio. A fine stagione la partita in cui non porta a casa nemmeno un punto dopo il brutto inizio è una sola, quella con la Ternana nel girone di ritorno decisa dalla doppietta di Ferrante (ex di turno). Sarà l'unica macchia di un girone e mezzo spettacolare, colmato finalmente dalla promozione in Primavera 1, centrata conquistando il primo posto.

LA STAGIONE DEI BIANOCELESTI

I playoff del Primavera 1

Come ogni neo promossa che si rispetti va da se che tutti si aspettino un campionato in seconda linea, lottando con i denti per non tornare di nuovo nel baratro. Anche qui Sanderra però ha stupito tutti, infondendo nelle corde della sua Lazio sfrontatezza e propositività. I biancocelesti costruiscono una vera e propria impresa terminando il campionato al terzo posto, davanti a società come Sassuolo - che poi vincerà lo scudetto - Atalanta e Milan. La vera dimostrazione di come il duro lavoro paghi sempre, anche a fronte di tante difficoltà.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Genoa, addio Agostini? Due candidati "interni" per la successione