x

x

Russo Sassuolo
Russo Sassuolo

Il Sassuolo è al lavoro per il futuro. Dopo il trionfo in Primavera 1, in casa neroverde è iniziato il conto alla rovescia in vista della prossima stagione, che si preannuncia ricca di impegni. Oltre al campionato, i ragazzi di Bigica disputeranno anche la Supercoppa Italiana e la Youth League, la massima competizione giovanile a livello europeo. A meno di una settimana dall'inizio di luglio, a tenere banco è anche il calciomercato. Diversi i giovani che potrebbero lasciare temporaneamente Sassuolo per compiere il salto tra i professionisti.

Non solo Pescara per Russo: le ultime

Flavio Russo è uno dei prezzi pregiati della Primavera di Bigica. Quest'anno, il classe 2004 si è confermato ad alti livelli, conquistando anche il titolo di miglior marcatore del campionato di Primavera 1. I suoi numeri e le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da attirare l'attenzione di diversi club di Serie C: oltre al Pescara, secondo quanto riportato da Il Corriere dello sport, su di lui ci sarebbe da registrare anche l'interesse del neopromosso Carpi. Due società diverse, con obiettivi sulla carta diversi: tornati tra i professionisti dopo 3 anni, probabile che i biancorossi puntino inizialmente a mantenere la categoria. Due opzioni comunque valide per Russo, che a breve dovrà decidere con il Sassuolo quale sarà il suo futuro. 

Sassuolo Russo
Flavio Russo Sassuolo Primavera. Foto: Martina Cutrona

I movimenti di mercato del Sassuolo

Il Sassuolo è una delle squadre più attive sul fronte calciomercato. Sempre sul fronte cessioni, negli ultimi giorni si era parlato di un interessamento di una squadra di Serie B per Simone Cinquegrano. In entrata invece, pochi giorni fa, sono arrivati i primi due rinforzi per l'organico 2024/25 della Primavera, con il ritorno dei gemelli Benvenuti. Nell'ultima stagione, i due classe 2006 hanno vestito la maglia del Victor San Marino in Serie D. Sia Tommaso che Giacomo Benvenuti sarebbero oggetto d'interesse di una squadra ambiziosa di quarta serie. Secondo quanto riportato da La Nazione, i gemelli Benvenuti sarebbero finiti nel mirino della Pistoiese. I due calciatori non dovrebbero vestire i colori arancioni, con il Sassuolo che sembra intenzionato a puntare forte su entrambi i giovani. 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Milan U23, oggi l'ingresso ufficiale in Serie C: la rosa e il girone