Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Pescara-Lazio 0-1: Capanni pigliatutto, i biancocelesti non fermano la corsa

Pubblicato

il

Primavera 2, Pescara-Lazio: formazioni ufficiali e risultato

In occasione della 13^ Giornata di Campionato Primavera 2B si sfidano in gara ufficiale Pescara e Lazio. I padroni di casa vengono da un turno di riposo, quindi ancora attendono l’esordio nel 2019, e fino ad oggi hanno collezionato 22 punti in classifica, rimanendo in scia dei diretti avversari grazie alla seconda posizione conquistata. Dall’altro lato della barricata la Lazio è reduce da una vittoria nettissima a discapito del Foggia, riuscendo in questo modo a blindare la prima posizione in classifica con 26 punti. Su MondoPrimavera.com trovi le formazioni ufficiali e il risultato di Pescara-Lazio del Campionato Primavera 2B!

LA PARTITA

La Lazio vince di misura in casa del Pescara e mette dentro tre punti fondamentali in chiave promozione, su un campo tutt’altro che semplice. L’avvio sembra far presagire una partita a senso unico: al 3′ Baxevanos impegna due volte da distanza ravvicinata Scuccimarra, ma il portiere salentino si oppone alla grande. Rispondono gli abruzzesi all’8′ con Borrelli, che sul cross di pavone manda di poco alto di testa. Al 17′ Alia compie il miracolo sul tiro di Muniz in piena area di rigore. Al 40′ la Lazio è pericolosa su azione da corner: colpo di testa di De Angelis, sul quale Scuccimarra deve fare gli straordinari. Nella ripresa il primo squillo è per il Pescara: discesa di Muniz, che mette dentro per Pavone, il quale sbaglia la coordinazione e manda alto. Si fanno sotto i padroni di casa e al 78′ meritana il vantaggio: punizione dal limite di Pavone, Alia mette il mantello e vola a togliere il pallone. Proprio nel momento peggiore la Lazio trova il vantaggio: all’83’Capanni controlla sulla trequarti e scarica una bordata imprendibile per Scuccimarra. Gli abruzzesi sono all’angolo e non riescono a reagire: finisce così, la Lazio strappa tre punti fondamentali e allunga in classifica.

IL TABELLINO DI PESCARA-LAZIO PRIMAVERA

Marcatori: 83′ Capanni (L).

Pescara:  Scuccimarra; Martella, Cipolletti, Marafini, Zugaro; Pierpaoli (61′ Mercado), Camilleri (61′ Palmucci), Muniz (85′ Sarr); Pavone, Borrelli, Scimia (85′ Palladini).  A disp.: Sorrentino, D’Angelo, Cribari, Sall, Piucihar, Afri, Faggioli. All.: Luciano Zauri.

Lazio:  Alia; Kalaj, Silva, Baxevanos; Zitelli, De Angelis (81′ Francucci), Bianchi, Czyz, Falbo; Nimmermeer (52′ Cerbara), Capanni. A disp.: Marocco, Kaziewicz, Shoti, Bertini, Cesaroni, Scaffidi. All.: Valter Bonacina.

Ammoniti: Capanni (L), Baxevanos (L), Kalaj (L), Pavone (P).

Espulsi: 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità