Seguici su

Roma

Roma, pirotecnico 4-4 in amichevole: la Primavera rimonta tre gol

Buon test per i giovani giallorossi contro la Ternana

Pubblicato

il

Roma, pirotecnico 4-4 in amichevole: la Primavera rimonta tre gol

Dopo l’onorevole sconfitta rimediata in amichevole contro il Cosenza, la Primavera della Roma ha giocato oggi un altro test importante, affrontando la Ternana al campo “San Lorenzo” di Gemini. La seconda amichevole estiva dei ragazzi di mister Falsini li ha visti fare buona figura di fronte alla Ternana, club militante nel campionato di Serie C. La sfida si è conclusa sul risultato di 4-4, un pareggio pirotecnico arrivato in rimonta per i giovani giallorossi, sotto addirittura di tre reti e protagonisti di un grande recupero nel finale di gara.

Roma Primavera-Ternana 4-4: la cronaca dell’amichevole

La differenza di età e di esperienza dei calciatori in campo si nota soprattutto nella prima frazione di gioco, quando la Ternana scende in campo con le prime linee e mette in difficoltà i ragazzi di mister Falsini. All’8′ le Fere passano in vantaggio con Casasola, anche grazie a una fortunosa deviazione, mentre al 22′ è Rovaglia a siglare il raddoppio facendosi trovare pronto all’appuntamento con un cross proveniente dalla fascia. La Primavera giallorossa accorcia al 32′ con Coletta, che intercetta un passaggio errato di Boloca e firma la rete che permette alla Roma di rientrare in partita. La Ternana però fa immediatamente tris: al 36′ Ravaglia costringe infatti De Marzi al miracolo, ma Ferrara firma il 3-1 da pochi passi. Il poker dei rossoverdi arriva a ridosso della fine del primo tempo, con De Boer che ribadisce in fondo al sacco il pallone respinto dal palo. 

Roma Primavera

Roma Primavera – Foto MARTIN COCCIOLO

Di ben altro spessore la ripresa giocata dalla Primavera di Falsini. La Roma, sotto di tre reti, accorcia il divario al 56′ con Marazzotti, che si fa trovare pronto sul palo lontano e va a segno. Un quarto d’ora più tardi è invece Tumminelli a firmare la terza rete giallorossa, sfruttando un errore in costruzione di Franchi. La Roma continua a premere e riesce a completare la rimonta al 77′, con Obleac bravo a battere il portiere della Ternana dopo un tentativo di conclusione acrobatica da parte di Terlizzi. Non succede altro: l’amichevole tra la Roma Primavera e la prima squadra della Ternana si chiude sul punteggio di 4-4.

Le formazioni di Roma Primavera-Ternana

Ternana: Vitali, Martella, Casasola, Patanè, De Boer, Rovaglia, Boloca, Ferrara, Capuano, Mattheus, Viviani. A disp.: Franchi, Novelli, Bonugli, Biondini, Bellavigna, Ferrante, Satalino, Capanni, Cissé, Labojko, Bustos, Sardo, Garau. All. Abate

Roma Primavera: De Marzi, Lulli, Ienco, Della Rocca, Mirra, Plaia, Coletta, Ivkovic, Mlakar, Romano, Misitano. A disp.: Marcaccini, Obleac, Terlizzi, Seck, Di Nunzio, Litti, Nardozi, Tumminelli, Almaviva, Solbes, Marazzotti, Zefi, Ragone. All. Falsini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità