Primavera 1
Sampdoria-Frosinone, tris blucerchiato: successo in chiave salvezza
In campo la sfida tra i blucerchiati e i ciociari
La sfida del 3 Campanili tra Sampdoria e Frosinone apre il diciassettesimo turno del campionato Primavera 1 TIM, ultimo del girone d’andata. Le due squadre arrivano al giro di boa in un momento di forma tutt’altro che esaltante. I padroni di casa sono reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite: unico acuto la vittoria di misura sul Cagliari grazie alla rete di Conti. I ciociari, invece, possono essere considerati come la sorpresa in negativo di questa stagione. Sono solo 3 i punti ottenuti fino ad ora e una vittoria che manca addirittura dal 18/03 dello scorso anno. Sfida che si preannuncia ricca di spunti molto interessanti, sia da una parte che dall’altra. Noi, come sempre, lasciamo da parte ogni tipo di analisi e diamo la parola al campo. Appuntamento alle ore 11 con la cronaca live della gara.
La cronaca di Sampdoria-Frosinone Primavera
1′: Inizia il match!
5′: Polli riceve spalle alla porta, protegge il pallone, si gira e calcia in porta. La sua conclusione, però, è centrale e non impensierisce Palmisani.
9′: Spunto di Boccia che, arrivato al limite dell’area, si appoggia a rimorchio su Ferizaj. Il tentativo dell’irlandese finisce di poco alto sopra la traversa.
22′: Poche occasioni fino ad ora, squadre molto attente tatticamente.
25′: GOOOL! 0-1 FROSINONE! Brutto errore di Langella che, di fatto, serve Selvini. Il n.24 punta l’avversario, si sposta il pallone sul destro e calcia a giro sul secondo palo. Scardigno si allunga ma non può arrivare. Ospiti in vantaggio.
28′: Errore in fase di impostazione di Ioannou che porta al tiro Polli. Bravo Palmisani a chiudere le gambe e a respingere.
31′: Frosinone in 10! Intervento molto duro di Zaknic, che entra a gamba tesa su un avversario. Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.
34′: Fallo di Cichella in mezzo al campo. Ammonito l’ex Roma.
35′: Grande occasione per la Samp! Ovalle Santos, da pochi metri, calcia a botta sicura. Intervento provvidenziale di Palmisani che salva il risultato.
42′: GOOOL! 1-1 SAMP! Gran percussione di Uberti, fermato al limite dell’area da Ioannou. Il rimpallo favorisce Pozzato, che scaglia un destro potente e batte Palmisani. Primo centro stagionale per il classe 2004.
43′: Numero di Ovalle Santos, che passa in mezzo a due, arriva davanti a Palmisani e calcia. Ancora una volta provvidenziale l’estremo difensore dei ciociari che copre lo specchio della porta e respinge.
45′: 1 minuto di recupero!
45+1′: Finisce la prima frazione di gioco
46′: Inizia la ripresa!
48′: Cross dal fondo di Sa Gomes, che trova Pozzato al centro dell’area. L’autore del pareggio calcia di prima intenzione ma la sua conclusione viene murata da Ioannou.
56′: Primo cambio della partita per gli ospiti.
ESCE FERIZAJ, ENTRA MOLIGNANO
58′: Calcio d’angolo per la Samp, pallone messo fuori dalla difesa del Frosinone. Sulla respinta arriva Valisena, che controlla e tenta il tiro. Il suo tentativo, però, è fuori misura.
67′: GOOOL! 2-1 SAMP! Palla morbida di Sa Gomes sul secondo palo, stacco imperioso di Ovalle Santos che sovrasta l’avversario e colpisce di testa. Palmisani prova a respingere come può ma non basta. La ribaltano i blucerchiati.
69′: Polli va via di forza sull’out di destra, alza la testa, vede l’inserimento di Uberti e lo serve con i tempi giusti. Il centrocampista calcia ma trova la risposta di Palmisani.
78′: Doppio cambio per i padroni di casa.
FUORI LANGELLA E VALISENA
IN CAMPO PORCU E DJALTI
78′: Doppia sostituzione anche tra le file degli ospiti.
ESCONO BOUABRE E BOCCIA
ENTRANO AMERIGHI E DIXON
82′: Si gioca l’ultimo slot Pittiglio.
FUORI CICHELLA, IN CAMPO MILAZZO
88′: GOOOL! 3-1 SAMP! Severino chiude su Polli, Sa Gomes arriva per primo sul rimpallo, con una finta manda al bar lo stesso Severino e, con il sinistro, batte l’incolpevole Palmisani. Game, set and match.
90′: 4 minuti di recupero!
90+2′: Triplo cambio ordinato da Sassarini.
ESCONO PORZI, POLLI E SA GOMES
ENTRANO BALDUZZI, VENTRE E CHIESA
90+5′: Finisce qui! La Sampdoria batte il Frosinone per 3-1 grazie alle reti di Pozzato, Ovalle Santos e Sa Gomes e centra un importante successo in chiave salvezza.
Il tabellino di Sampdoria-Frosinone Primavera
Sampdoria: Scardigno; Porzi (90+2′ Balduzzi), D’Amore, Costantino, Langella (78′ Porcu); Valisena (78′ Djalti), Uberti, Pozzato; Sa Gomes (90+2′ Chiesa), Polli (90+2′ Ventre), Ovalle Santos. A disp.: Gentile, Pellizzaro, Meloni, Georgiadis, Dacourt, Malanca. All.: Sassarini
Frosinone: Palmisani; Severino, Zaknic, Ioannou; Bouabre (78′ Amerighi), Cichella (82′ Milazzo), Ferizaj (56′ Molignano), Boccia (78′ Dixon), R.Romano; Selvini, Luna. A disp.: T.Romano, Lagonigro, A.Romano, Totti, Shkambaj, Paura, Fiorito. All.: Pittiglio (Gregucci squalificato)
Marcatori: 25′ Selvini (F), 42′ Pozzato (S), 67′ Ovalle Santos (S), 88′ Sa Gomes (S)
Ammoniti: 34′ Cichella (F)
Espulsi: 31′ Zaknic (F)
Arbitro: sig.Giorgio Bozzetto
Dove vederla in TV o in streaming
Quest’oggi in campo alle ore 11, presso il 3 Campanili di Bogliasco, si sfideranno i padroni di casa della Sampdoria e il Frosinone. Partita che sarà visibile su Solocalcio e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Frosinone
Partita di enorme importanza per la Sampdoria che, al 3 Campanili, ospita un Frosinone sempre più in crisi, con il chiaro obiettivo di conquistare tre punti che le consentirebbero di allontanarsi dalle zone calde della classifica. Mister Sassarini, privo di alcuni elementi, su tutti capitan Conti, Lotjonen e Alesi, chiamati da Pirlo in prima squadra, riparte dal solito 4-3-3 con Scardigno tra i pali, linea difensiva composta, da destra verso sinistra, da Porzi, D’Amore, Costantino e Langella, Valisena, Uberti e Sa Gomes a centrocampo, sulle ali Pozzato e Ovalle Santos a supporto dell’unica punta Polli. La probabile formazione (4-3-3): Scardigno; Porzi, D’Amore, Costantino, Langella; Valisena, Uberti, Sa Gomes; Pozzato, Polli, Ovalle Santos.
Il Frosinone, dopo un girone d’andata completamente da dimenticare, è alla disperata ricerca di punti per tentare la rincorsa verso un’ormai impensabile salvezza. La società, in questi primi giorni di mercato, si è messa al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di mister Gregucci. Dopo i ritorni di Palmisani e Selvini, è arrivato un doppio colpo dal Sassuolo (Zaknic e Ioannou) e, nella giornata di venerdì, è stato formalizzato l’accordo per il passaggio dalla Roma di Cichella. In vista del match contro la Samp dovrebbe essere riproposto un 3-5-2 con Palmisani in porta, Zaknic, Giunashvili e Paura in difesa, Bouabre, Boccia, Ferizaj, Romano e Ioannou, che dovrebbe sostituire lo squalificato Stefanelli, sulla linea di centrocampo e tandem d’attacco formato da Mezsargs e Selvini. La probabile formazione (3-5-2): Palmisani; Zaknic, Giunashvili, Paura; Bouabre, Boccia, Ferizaj, Romano, Ioannou; Mezsargs, Selvini.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook