Nazionali Giovanili
Italia U19, i convocati di Corradi per le qualificazione agli Europei
Le scelte del ct Corradi
L’Italia U19 campione d’Europa in carica inizia il suo percorso per la qualificazione alla prossima competizione europea di categoria. La selezione azzurra guidata dal commissario tecnico sarà impegnata in Svezia dalla prossima settimana per il primo turno di qualificazione. Gli azzurrini sono impegnati nel raggruppamento con Liechtenstein, Svezia, Svizzera. Si qualificano alla Fase Elitè le prime due dei tredici gironi più la migliore terza. La fase finale dell’Europeo, invece, è in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord.
I CONVOCATI PER LO STAGE DI COVERCIANO
ITALIA U19, I CONVOCATI
Dopo lo stage tenuto la scorsa settimana a Coverciano per tre giorni, il commissario tecnico dell’Italia U19 Bernardo Corradi ha reso noto i venti che voleranno in Svezia per la prima fase delle qualificazioni per gli Europei. Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Marco Palestra (Atalanta);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Diego Ripani (Juventus), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Simone Pafundi (Udinese), Alessio Vacca (Juventus).
ITALIA U19, LE ULTIME GARE
Dopo la vittoria degli Europei Under 19 lo scorso luglio con il ct Alberto Bollini, alla guida dell’Italia U19 è stato scelto Bernardo Corradi la scorsa estate. Il selezionatore azzurro ha disputato diverse amichevoli. Dallo scorso agosto, l’Under 19 ha disputato ben cinque amichevoli raccogliendo tre vittorie e due sconfitte. I successi sono arrivati contro l’Albania (3-0 a Coverciano), contro l’Irlanda del Nord (3-2 a Prato) e 1-3 contro la Serbia. Le due sconfitte sono arrivate sempre contro la Serbia per 5-4 e contro l’Olanda, per 2-0 a Prato. Tutti test utili per collaudare i meccanismi in vista dei primi impegni ufficiali della prossima settimana. Questo il calendario della prima fase di qualificazione.
Prima fase di qualificazione
Gruppo 4: ITALIA, Liechtenstein, Svezia, Svizzera.
Prima giornata (15 novembre)
Ore 13: ITALIA-Liechtenstein (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Svizzera-Svezia (Borås Arena di Borås)
Seconda giornata (18 novembre)
Ore 13: ITALIA-Svizzera (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Svezia-Liechtenstein (Borås Arena di Borås)
Terza giornata (21 novembre)
Ore 18: Svezia-ITALIA (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Liechtenstein-Svizzera (Hisingen Arena di Goteborg)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook