Primavera 2A
Primavera 2, Sudtirol-Padova 2-1: successo interno per gli altoatesini
La cronaca e il tabellino di Sudtirol-Padova
Il centro sportivo “Maso Ronco” di Bolzano sarà il il palcoscenico della 25° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 11:00 saranno Sudtirol e Padova. Padroni di casa a metà a classifica ma a cinque lunghezze dalla zona playout e reduci dalla vittoria importantissima proprio contro la FeralpiSalò, che occupa la penultima casella della classifica. Le reti che hanno deciso il match sono di Pellegrino e Cangert, che regalano così una boccata d’aria momentanea agli altoatesini.
Di fronte ci sarà il Padova, reduce dal pareggio interno nel derby contro il Venezia, con il solito Toldo (salito a nove centri stagionali, ndr) che è risultato decisivo ai fini della contesa. Sono solo due i punti di distanza tra le compagini, quindi un’eventuale sconfitta per i biancoscudati significherebbe il sorpasso da parte degli avversari di oggi. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.
IL PROGRAMMA DELLA 25° GIORNATA
INDICE
[toc]
La cronaca di Sudtirol-Padova Primavera
Secondo successo consecutivo per il Sudtirol nella venticinquesima giornata del campionato Primavera 2. La formazione altoatesina ha trovato la vittoria per 2-1 sul Padova grazie alla doppietta di Messner; tre punti che ha permesso loro di salire al decimo posto e scavalcare il Padova in classifica. Per i biancoscudati si tratta della terza sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, la squadra di Luca Rossettini resta a metà classifica.
Il tabellino di Sudtirol-Padova Primavera
Marcatori: 21′-67′ Messner (FCS), 31′ Simionato (PD).
Sudtirol: Dregan, Balde, Testa, Cangert, Rottensteiner, Canonici (74′ Uez), Loncini, Brik (76′ Bahaj), Messner (81′ West), Pellegrino, Hofer. A disp.: Bonifacio, Cacciatore, Gander, Sula, Buonavia, Margoni, Gabos, Padovani, Tahiri. All.: Iori.
Padova: Mangiaracina Lopez, Grosu, Siviero (57′ Antonello), Caporello, Simionato, Boi, Keita (64′ Gobbato), Tiveron (57′ Piva), Toldo (71′ Kasala), Badali, Beccaro (64′ Montrone). A disp.: Fall, Zorzetto, Benhassine. All.: Rossettini.
Arbitro: Alfredo Iannello (Luca Landoni e Edoardo Maria Brunetti).
Ammoniti: Testa, Dregan, Loncini (FCS) / Caporello, Gobbato (PD).
Sudtirol-Padova Primavera, orario e dove vederla in tv o streaming
La gara si disputerà alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Maso Ronco” di Bolzano. La sfida tra Sudtirol e Padova non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Sudtirol-Padova Primavera
Il cambio modulo ha portato i suoi e mister Iori con molta probabilità riproporrà lo stesso schieramento del Rigamonti. Dregan tra i pali con Balde, capitan Rottensteiner, Cangert e Testa a formare la linea a quattro di difesa. Centrocampo con Canonici e Brik e Loncini e Hofer pronti ad agire sulle fasce, davanti Pellegrino alle spalle di Padovani.
Luca Rossettini risponderà con un 3-4-2-1 che bene ha fatto nelle ultime uscite. Lopez in porta con Siviero, Bresciani e Simionato che vanno a comporre il terzetto difensivo. Centrocampo con Giacometti e Caporello al centro e Beccaro e Grosu sugli esterni, trequarti con Badali e Tiveron a supporto dell’unica punta Toldo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook