x

x

Come comunicato dall'A.C. Milan, è arrivato l'ok per l'iscrizione della seconda squadra rossonera al prossimo campionato di Serie C. Nasce Milan Futuro, un progetto che coinvolgerà tutto il vivaio delle giovanili fino alla Prima Squadra. I rossoneri dunque, potranno contare su questa arma in più che potrebbe portare benefici a tutte le categorie, e alla società in generale. All'interno del comunicato del club, dopo la conferma della nascita di Milan Futuro, i rossoneri hanno anche già annunciato chi sarà il timoniere della nuova squadra.

Diego Sia - MICHELE DI VOZZO
Diego Sia - MICHELE DI VOZZO

Milan Futuro, il tecnico sarà Daniele Bonera

Milan Futuro, la guida tecnica sarà affidata a Daniele Bonera, uomo che di rossonero se ne intende viste le sue 201 presenze distribuite in 9 lunghe stagioni. Ecco la seconda parte del comunicato dedicata al nuovo allenatore.

“Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera, che con il Club rossonero ha totalizzato 201 presenze da calciatore in 9 stagioni. Nel 2019 ha iniziato la sua avventura come collaboratore tecnico sempre al Milan. Nel 2020 ha ottenuto l'abilitazione UEFA PRO dopo aver partecipato al corso di Coverciano.

La squadra si radunerà l'8 luglio e si allenerà a Milanello a stretto contatto con il Team di Paulo Fonseca, formando di fatto un unico gruppo. Le prime uscite ufficiali sono in programma l'11 e il 18 di agosto quando si disputeranno il primo e il secondo turno preliminare di Coppa Italia Serie C, mentre l'avvio del campionato è previsto il 25 agosto.

Nella giornata di domani, venerdì 28 giugno, la squadra conoscerà anche il girone di appartenenza e le avversarie del campionato 2024/25".

 

Daniele Bonera, il percorso da tecnico dopo il ritiro da calciatore

La data del ritiro di Daniele Bonera dal calcio giocato risale al 1° luglio del 2019, con la maglia del Villareal. La sua lunga carriera nasce nel Brescia, club in cui conta 60 presenze dal '99 al 2002, anno in cui passa al Parma fino al 2006. Da quel momento il suo cuore diventa rossonero e si sposa con il Milan fino al 2015 rimanendoci per 9 stagioni. Nel club spagnolo sopracitato poi, decide di appendere gli scarpini al chiodo nel 2019. 

Da allenatore quella di Milan Futuro sarà la sua prima vera e  propria esperienza in "prima linea". Sì, perché l'ex difensore, una volta ritiratosi dal calcio giocato ha subito iniziato la carriera da allenatore ricominciando dal club al quale è più legato: il Milan. Già nel 2019 Daniele inizia come collaboratore tecnico dei rossoneri e l'anno successivo ottiene l'abilitazione UEFA PRO dopo aver partecipato al corso di Coverciano. Oggi, per lui, inizia una nuova avventura tutta da scrivere.

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Venezia, blindati due Primavera: firmano El Haddad e Berengo