x

x

Angelo Antonio D'Agostino, Presidente Avellino Calcio
Angelo Antonio D'Agostino, Presidente Avellino Calcio

Il 26 maggio allo stadio “Paternio-Lombardi” è andata in scena la gara di ritorno della finale playoff tra Avellino e Juve Stabia. Dopo il pareggio per 1-1 dell'andata, anche il ritorno è finito in pari sul risultato di 3-3, che ha decretato la promozione dei lupacchiotti in Primavera 2. Per quanto riguarda le vespette di Castellammare, i gialloblù proveranno a centrare la promozione nella categoria superiore il 31 maggio alle 15:00, allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia, con la finale nazionale del campionato Primavera 3, che sancirà la terza squadra promossa.

Raffaele Biancolino, tecnico Avellino Primavera
Raffaele Biancolino, tecnico Avellino Primavera

L'U19 dell'Avellino sale in Primavera 2, le parole del Presidente Angelo Antonio D'Agostino

Attraverso in post su Instagram, il Presidente dell'Avellino Angelo Antonio D'Agostino ha celebrato la promozione in Primavera 2 dell'U19 biancoverde. Ecco le sue parole: "Ieri i nostri lupacchiotti, pareggiando per 3-3 nella finale playoff contro la Juve Stabia, hanno ottenuto la promozione nel campionato Primavera 2. Un successo che ha suggellato un eccellente cammino nella regular season, terminata con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda classificata. I miei complimenti vanno a Giovanni D’Agostino, che con grande passione segue il progetto Youth da quattro anni, al Responsabile del settore giovanile Giuliano Capobianco, al Responsabile della Primavera Mario Aiello, a mister Biancolino, a tutto il suo staff ed ai nostri lupacchiotti.
Il progetto Youth è stata la prima pietra del nostro Avellino, come dissi all’epoca c’era bisogno di tempo per vedere i risultati. Oggi raccogliamo i frutti del grande impegno messo in campo in questi anni, consapevoli che possiamo e dobbiamo fare ancora di più". 

La stagione da capolista dell'Avellino Primavera

La formazione U19 dei campani ha chiuso al primo posto il Girone B di Primavera 3. Come detto, i lupacchiotti hanno conquistato la promozione per salire di categoria e disputare il campionato Primavera 2 nella prossima stagione. Il successo di cui possono godere i tifosi biancoverdi è il coronamento di una stagione all'insegna della perfezione. Sì, perché la squadra di Mister Biancolino ha dominato il Girone B chiudendo in testa a 56 punti, 12 in più rispetto alla seconda, la Virtus Francavilla. L'allenatore dei lupacchiotti ha espresso tutta la sua gioia al termine della gara di ritorno contro la Juve Stabia. Ecco le parole del tecnico biancoverde ai microfoni di Prima Tivvù: "Affrontavamo una squadra forte. La sosta e l'inattività non ci ha aiutato, ma non doveva essere una scusa. Questi ragazzi hanno dato tanto. Gli avevo detto di scrivere la storia dell'Avellino, lo hanno fatto. Ne hanno passate tante. Io di campionati con questa maglia ne ho vinti da calciatore, ma questa vittoria ha un sapore diverso, speciale. Io vengo dietro ai ragazzi, è giusto che festeggino, perchè ripeto, hanno scritto una pagina storica di questo club, portarlo in Primavera 2 non era facile. E' il frutto di tanti giorno di lavoro importanti, di un progetto partito 4 anni fa".

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia