x

x

Francesco Plaia è pronto al salto nel mondo dei grandi? È la domanda che ci si pone in casa Spezia. Intanto Luca D'Angelo lo porterà con sé assieme al compagno Diego Mascardi per il raduno estivo. I due si sono alternati durante l'anno, anche se è proprio Plaia ad aver avuto minutaggio leggermente superiore sia con lo Spezia che con la Nazionale U18 azzurra. 

Spezia, porte girevoli

La situazione portieri in casa Spezia vede un movimento non indifferente negli ultimi giorni. A Zovko in scadenza di contratto - e non verrà rinnovato - e Dragowski vicino alla cessione definitiva, si è aggiunto anche l'addio dell'olandese Zoet, che ha deciso di non accettare l'offerta di un nuovo contratto da parte del club aquilotto. 

L'abbraccio tra Plaia e Mascardi con l'Italia U18
L'abbraccio tra Plaia e Mascardi con l'Italia U18

Al momento, dunque, lo Spezia rimane con i soli Plaia e Mascardi, oltre a Crespi, che si trova però ai box a causa di un grave infortunio al tendine d'Achille rimediato nel corso della stagione. I due giovani proveranno a giocarsi le loro carte durante il ritiro estivo, anche se il mercato potrebbe presto portare in dote alcuni concorrenti più esperti nel loro ruolo. 

La Roma vuole riunire i gemelli

Proprio il mercato può cambiare ulteriormente i piani dello Spezia. Stando infatti a quanto scrive La Nazione, ci sarebbe da registrare un interesse da parte della Roma per Francesco Plaia. Il portiere della Primavera dei liguri piacerebbe molto al club giallorosso, che vorrebbe portarlo nella Capitale. A Roma, peraltro, ritroverebbe il gemello Matteo, difensore della Primavera allenata finora da Federico Guidi. Ma lo Spezia sembra non aver intenzione di intraprendere il discorso: per la società aquilotta il portiere classe 2006 rappresenta un importante capitale del presente e del futuro e, almeno per il momento, non è interessata a discutere di una cessione. 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Viscidi: "I settori giovanili devono essere risorse per le società"