Seguici su

Youth League

Decide un rigore di Lorusso, prima gioia in Youth League per il Napoli

Youth League, la cronaca di Napoli-Union Berlino

Pubblicato

il

Stadio Cercola di Napoli

Il Napoli conquista la prima vittoria in questa edizione di Youth League. La formazione allenata da mister Tedesco, dopo tre sconfitte contro Sporting Braga, Real Madrid ed Union Berlino, questa mattina allo Stadio Comunale ‘Arena Giuseppe Piccolo’ di Cercola (NA) ha trovato la vittoria nel quarto turno della fase a gironi della competizione europea riservata all’Under 19 proprio contro l’Union Berlino.

L’Union Berlino stende il Napoli: sconfitta ed ultimo posto nel girone

LA CRONACA

Inizio con il piede ben saldo sull’acceleratore per il Napoli; al 10′ i partenopei sono già in vantaggio. Fallo di mano di un difensore avversario in area di rigore, dal dischetto Lorusso non sbaglia. La giovane formazione tedesca accusa la rete subita; gli azzurri sfiorano più volte la rete del raddoppio prima con Punzone, poi con Peluso. Anche Raggioli ha l’opportunità di trovare la via della rete ma sulla sua strada trova un’ottima risposta di Rodtnick.

Nella ripresa entra meglio in gara l’Union Berlino. Al 49′ ha la possibilità di trovare il pareggio con Asanji che trova spazio e conclude sul secondo palo, la palla esce di pochissimo. La squadra tedesca tiene in mano il pallino del gioco per tutta la ripresa senza però creare pericoli alla porta di Turi. Al 65′ ci prova Mutanda, palla fuori non di molto. Lo stesso calciatore azzurro, nel finale di gara, si fa espellere per doppia ammonizione. Il Napoli non rischia nulla anzi, sfiora la rete con una punizione di Russo che si stampa sulla traversa. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero ma non succede nulla, il Napoli trova la prima vittoria in questa edizione di Youth League.
 

Napoli

 

IL TABELLINO DI NAPOLI-UNION BERLINO YOUTH LEAGUE

Marcatori: 10′ rig. Lorusso (N).

Napoli (4-3-3): Sorrentino; Puzone, D’Avino, Esposito, De Crescenzo (89′ De Luca); Peluso (72′ Borriello), Russo (89′ Lauro), D’Angelo; Lorusso (58′ Ballabile), Raggioli, Malasomma (58′ Mutanda). All.: Tedesco.

Union Berlino (4-3-3): Rodtnick; Prosche (46′ Jurschik), Ogbemudia, Ackermann, Markgraf; Engelbreth, Kermlein, Kalayci (62′ Schleinitz); Kramer (80′ Ojo), Asanji, Clobanu (46′ Friedrich). All.: Grote.   

Ammoniti: Malasomma (N), Eingelbretj (U), Lorusso (N), Peluso (N), Russo (N), Mutanda (N), Ogbemudia (U), Borriello (N).

Espulsi: Mutanda al 84′ (N).

 

YOUTH LEAGUE, LA SITUAZIONE NEL GIRONE DEL NAPOLI

Nonostante la vittoria contro l’Union Berlino, la strada per la qualificazione al prossimo turno di Youth League resta in salita per il Napoli. I partenopei al momento sono a quota tre punti, in coppia proprio con l’Union Berlino, ben distanti dalla coppia di testa. Real Madrid e Braga, in campo nel pomeriggio alle ore 16. Le due battistrada infatti sono a quota sette punti, staccate di quattro lunghezze. Resta dunque un’impresa da compiere per la squadra di Tedesco che è chiamata a vincere entrambe le sfide con il Real Madrid (in Spagna) e lo Sporting Braga (al ‘Cercola, all’ultimo turno di campionato) per poter sperare di approdare almeno ai play-off di Youth League.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *