x

x

Inter - MARTIN COCCIOLO
Inter - MARTIN COCCIOLO

Dopo aver visto il sogno scudetto frantumarsi in semifinale, l'Inter è al lavoro in vista della prossima stagione. Dopo l'addio di Chivu, i nerazzurri sembrerebbero aver sciolto ogni tipo di riserva, avendo quindi individuato il prossimo tecnico della Primavera nerazzurra. Sono diversi i giovani che potrebbero lasciare l'Inter in prestito per provare la loro prima esperienza tra i professionisti.

Inter
Stabile - MARTINA CUTRONA

Sirene dalla Serie C per diversi giovani

Tolta la delusione maturata nei playoff, l'Inter Primavera è stata protagonista di un campionato nel complesso positivo, chiudendo al primo posto la regular season. Dopo Di Maggio, anche Calligaris e Stabile sarebbero pronti al salto in Serie C. Secondo quanto riportato da La Casa di C, entrambi i calciatori sarebbero finiti nel mirino della neopromossa Alcione Milano. Per Stabile si tratterebbe di una trattiva ben avviata: la prossima settimana, dovrebbe infatti essere definito il suo passaggio in Orange. In settimana, il suo procuratore aveva aperto alla cessione. Per Calligaris invece ci sarebbero da capire prima le intenzioni dell'Inter. Nel caso in cui la trattativa andasse in porto, probabile che entrambi i calciatori si trasferiscano con la formula del prestito. 

IL FOCUS SU GIACOMO STABILE

Inter
Foto MARTINA CUTRONA

Stabile, una storia a tinte nerazzurre

Giacomo Stabile è nato il 12 aprile 2005 a Milano. Dopo aver mosso i primi passi nel scuola calcio dell'Enotria, il difensore passa nel settore giovanile dell'Inter. Dopo aver fatto tutta la trafila, nella stagione 2021-22 Stabile viene aggregato all'U17,formazione con la quale totalizza 22 presenze e 1 rete e sfiora anche il titolo di campione d'Italia perdendo in finale contro il Bologna. Le sue qualità non passano inosservate tanto da partecipare da sotto età al torneo di Viareggio, totalizzando 3 presenze. Nel 2022-23 per il classe 2005 è arrivato il grande salto dall'U17 alla Primavera. Dopo un inizio di campionato da riserva, grazie alle sue prestazioni Stabile è riuscito a risalire le gerarchie diventando uno dei titolari dell'Inter nella seconda parte di stagione. Grazie all'aiuto dei suoi compagni di reparto Fontanarosa e Kassama, il 18enne è riuscito a rimettere in piedi un reparto difensivo che nelle prime 12^giornate aveva subito ben 18 reti. In questa stagione, Stabile ha strappato diverse convocazioni in prima squadra, totalizzando 13 presenze tra Primavera 1 e Youth League.

Vincolo sportivo, arriva la proroga fino al 2025: tutti i dettagli
Chi è Sbravati: la Juventus, Giuntoli e i talenti scovati al Genoa