x

x

L'affare Zirkzee è decisamente una delle storie di mercato più intriganti ed interessanti di questa sessione estiva di calciomercato. Infatti mentre Joshua Zirkzee sta giocando dopo la convocazione a sorpresa gli Europei in Germania, il Milan e il Bologna stanno provando in tutti i modi ad ottenere il giovane talento olandese in vista della prossima stagione. La trattativa adesso si concentra sui dettagli, perché entrambe le società sono disposte a pagare il necessario per trattenere il classe 2001, ma questo ancora non basta. Al centro dell'accordo adesso c'è Jordan Zirkzee, fratello di Joshua, classe 2005 di proprietà del Bayern Leverkusen con cui quest'anno ha giocato nell'Under 19.

Ma attualmente quale delle due squadre è in vantaggio sull'acquisto dei fratelli Zirkzee e chi è il giovane talento Jordan? Scopriamolo insieme.

Jordan Zirkzee Milan Bologna
Jordan Zirkzee con il Bayer Leverkusen U19: interesse del Bologna

Il futuro dei fratelli Zirkzee: punto della situazione

Nonostante l'interesse concreto del Milan, anche il Bologna dopo la splendida annata appena trascorsa sarebbe interessato a trattenere Joshua Zirkzee almeno per un altra stagione. Anche il padre del talento olandese sarebbe contento della sua permanenza con i rossoblù, ritenendo il prolungamento della sua permanenza con il club emiliano fondamentale per la sua crescita. In questi giorni però è stato inserito nell'affare anche Jordan Zirkzee, anche lui attaccante classe 2005 che sarebbe dunque vicino al fratello Joshua a partire dalla prossima stagione. Occhio però anche al Milan, che aveva già mostrato il suo interesse per il giovanissimo Jordan. Il Bologna dunque vorrebbe risolvere la questione entro la fine degli Europei, ma tutto dipenderà dalla scelta di Joshua che momentaneamente è impegnato con la nazionale olandese.

Chi è Jordan Zirkzee

Jordan Zirkzee è un attaccante di nazionalità olandese, nato a Schiedam il 4 luglio 2005. Fratello di Joshua Zirkzee, milita attualmente tra le file del Bayern Leverkusen. Prima di arrivare nella squadra tedesca, Jordan ha giocato nelle giovanili del Feyenoord, riuscendo a totalizzare durante la sua ultima stagione con gli olandesi 2 presenze nel campionato Under 17. Quest'anno invece il giovane attaccante ha giocato nel settore giovanile del club campione di Germania, partecipando al campionato giovanile e alla Coppa DFB Giovanili con l'Under 19. In totale durante questa stagione ha totalizzato ben 21 presenze, segnando 6 gol e servendo 3 assist. Il suo futuro adesso sembrerebbe essere molto vicino alla Serie A, ma tutto dipenderà dalla decisione di suo fratello Joshua.

Avellino, primo contratto per il giovane Fusco: i dettagli
Juventus, occhi in Galles: piace Govea. Per la Primavera o Next Gen?