x

x

Hasa -MARTINA CUTRONA
Hasa -MARTINA CUTRONA

Una scelta personale, professionalmente parlando, può far intraprendere un percorso diverso per Luis Hasa. Lo scrive Tuttosport oggi in edicola, facendo il punto sulla decisione del gioiellino della Juventus Next Gen di separarsi dall'agente Federico Pastorello. Dietro a questa mossa - si legge - c'è la scelta di affidarsi a Fali Ramadani, potente manager che sarà dunque incaricato di gestire il futuro del jolly bianconero classe 2004. 

Protagonista in C con la Next Gen

Nominato miglior giocatore dell'Europeo U19 vinto dall'Italia meno di un anno fa, dopo aver svolto la trafila nelle giovanili Hasa ha completato il suo percorso di crescita nella Juventus Next Gen, incantando spesso e volentieri nel campionato di Serie C. Al termine della sua prima stagione da professionista, tra campionato e Coppa Italia di categoria il giovane centrocampista ha collezionato ben 40 presenze con la maglia bianconera, impreziosite da 2 gol e ben 6 assist vincenti. Il suo vecchio contratto, in scadenza alla fine di questo mese di giugno, è stato prolungato per un'ulteriore stagione dalla Juventus, che vantava un'opzione per rinnovarlo automaticamente fino al 2025.

Esultanza di Luis Hasa
Hasa dopo un gol con la Juventus Next Gen

Contratto e dubbi sul futuro: l'idea di Hasa

Un rinnovo che non ha però soddisfatto del tutto il giocatore che, stando a quanto scrive Tuttosport, chiedeva da tempo un prolungamento di maggiore durata, con scadenza fissata per il 2027 o 2028, con relativo adeguamento dello stipendio. Non avendolo ottenuto, Hasa ha optato per il cambio di agente, affidandosi a Ramadani che - si legge - avrebbe già in mano diverse proposte sia da società italiane che all'estero, soprattutto dalla Bundesliga. Difficilmente la Juventus vorrà rischiare di perderlo, dunque è facile immaginare che nell'agenda di Cristiano Giuntoli verrà presto fissato un incontro con Ramadani per definire il futuro del talentuoso centrocampista di origini albanesi. In attesa del faccia a faccia, Hasa sarà molto probabilmente tra i giocatori della Next Gen che verranno aggregati alla prima squadra di Thiago Motta per il ritiro estivo. Il centrocampista avrà modo di farsi notare dal nuovo allenatore dei bianconeri, cercando di convincerlo e di ottenere un posto fisso nella rosa dei grandi. 

Inter, nuova idea per la difesa: piace un giovane del Betis Siviglia
La Roma non riscatta Alessio: quale futuro per l'attaccante?