Seguici su

Juventus

Juve, blindato Finocchiaro: primo contratto da pro. I dettagli

Arriva la firma per l’attaccante classe 2006

Pubblicato

il

Gabriele Finocchiaro - MARTINA CUTRONA

Momento difficile per la Juve Primavera. Nell’ultimo turno di Primavera 1, i bianconeri hanno perso in casa per 0-1 contro il Milan. I ragazzi di Montero hanno collezionato così la seconda sconfitta consecutiva. Un andamento preoccupante, considerando la posizione di classifica della Vecchia Signora, attualmente tredicesima. Tralasciando per un attimo le questioni legate al campo, poche ore fa è arrivata un’ importante novità di mercato. 

LA CRONACA DI JUVE-MILAN 

Juve, primo contratto da pro per Finocchiaro: i dettagli

Una stagione transitoria. Ad inizio anno in pochi si sarebbero aspettati una Juve così in difficoltà. A fare la differenza è stato anche il grande ricambio generazionale che c’è stato all’interno della formazione U19. Uno dei giocatori che si sta mettendo in evidenza è Gabriele Finocchiaro. Poche ore fa, l’attaccante ha firmato il suo primo contratto da professionista. A riportarlo è il sito ufficiale della Juventus. Ecco il comunicato del club bianconero.

Giornata speciale per Gabriele Finocchiaro: è infatti ufficiale il suo primo contratto da professionista, con scadenza 2027. Bianconero da quando aveva 14 anni, Finocchiaro sta vivendo una bella avventura di crescita e di miglioramento come ragazzo e come calciatore: il suo primo contratto da Pro ne è una conferma.

Complimenti!

Gabriele Finocchiaro Juventus Primavera

Gabriele Finocchiaro – MARTINA CUTRONA

I numeri e la stagione di Gabriele Finocchiaro

Nato il 16 marzo 2006 ad Acireale, Finocchiaro ha mosso i primi passi nella Stella Nascente, società dilettantistica che si trova in provincia di Catania. Nel 2020 è passato alla Juventus. Lo scorso anno Finocchiaro ha totalizzato 10 reti e 6 assist in 23 presenze con l’U17, esordendo anche in Primavera 1. In questa stagione, il classe 2006 ha totalizzato 2 reti in 15 presenze con l’U19 di Montero. Da un punto di vista tattico Finocchiaro può ricoprire il ruolo di ala sinistra, ala destra e seconda punta, bravo nei dribbling.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *