Seguici su

Calciomercato

Monza, ceduto Ferraris al Pescara: comunicato e formula

L’attaccante classe 2003 agli abruzzesi

Pubblicato

il

Ferraris Monza Primavera

Il Monza ha deciso di salutare Andrea Ferraris. L’attaccante, classe 2003, della Primavera, infatti, è stato ceduto a titolo definitivo al Pescara. Dopo l’esordio in A contro la Juventus con la maglia dei brianzoli, ecco la decisione di andare a giocare con continuità e di iniziare il percorso con i grandi. 

Ferraris Monza Primavera

Andrea Ferraris del Monza Primavera – Martin Cocciolo

Ferraris-Pescara, il comunicato Monza

AC Monza comunica che Andrea Ferraris si trasferisce alla Delfino Pescara 1936 a titolo definitivo. Arrivato in biancorosso nell’estate 2021, da Capitano è stato grande protagonista della Promozione in Primavera 1 nel giugno 2023, dopo aver segnato 21 reti tra campionato e play off. Nell’ultima stagione ha contribuito con 13 reti alla salvezza del Monza Primavera, togliendosi anche la soddisfazione di debuttare in Prima Squadra il 25 maggio 2024, all’ultima giornata di Serie A sul campo della Juventus. Con la Primavera biancorossa ha collezionato in totale 83 presenze, realizzando 50 gol. Un affettuoso In bocca al lupo ad Andrea per un futuro ricco di soddisfazioni.

Chi è Andrea Ferraris

Come detto sopra è un classe 2003, esterno di centrocampo ma estremamente duttile in quanto può ricoprire anche il ruolo di seconda punta o addirittura di trequartista. Fisicamente non prorompente ma brilla per la sua tecnica e il suo estro offensivo, che gli ha permesso negli anni di essere sempre pericoloso una volta in possesso palla. Nell’ultima stagione è stato autore di 13 gol e 3 assist nelle 24 partite in cui è sceso in campo con il Monza, ma il capitano brianzolo è stato protagonista anche nei due anni antecedenti la promozione, con 50 presenze e 33 gol nel campionato Primavera 2 girone A.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità