Seguici su

Fiorentina

Prima esperienza da allenatore per Barzagli? Ci pensa la Fiorentina

Il difensore verso il settore giovanile viola

Pubblicato

il

Andrea Barzagli

Per Andrea Barzagli potrebbe presto iniziare una nuova avventura professionale. Dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2019, l’ex difensore è rimasto nel mondo del pallone, prima come collaboratore di Maurizio Sarri e poi nello staff azzurro di Roberto Mancini, entrambe avventure di breve durata. Stavolta, però, per l’ex centrale della Juventus e della Nazionale italiana sembra giunto il momento di confrontarsi con la sua prima esperienza da allenatore. 

Fiorentina-Barzagli, matrimonio in vista

Nonostante una lunga carriera da protagonista nella Juventus, con tanti successi conseguiti in maglia bianconera, Barzagli non ha mai nascosto la sua fede da tifoso della Fiorentina. Una maglia che ha sfiorato da calciatore e che potrebbe presto ritrovare sotto una nuova veste. Secondo quanto riporta Firenzeviola, infatti, ad attendere l’ex difensore ci sarebbe il posto da allenatore dell’U16 della Fiorentina. La società gigliata sta ristrutturando i quadri del settore giovanile e tra i profili che piacciono maggiormente c’è proprio quello di Barzagli, che piace per le idee di calcio e i valori umani.

Andrea Barzagli

Andrea Barzagli, vicino alla panchina della Fiorentina U16

Negli scorsi mesi è stato spesso visto al Viola Park, per seguire le partite del figlio Mattia, classe 2010, che da settembre sarà promosso nell’U15 del club viola. Se dovesse effettivamente giungere la fumata bianca, l’annuncio di Barzagli sulla panchina dell’U16 della Fiorentina dovrebbe arrivare il 1° luglio. 

Le vecchie parole d’amore per i colori viola

In un’intervista rilasciata lo scorso gennaio a Radio Serie A, Barzagli ebbe proprio l’occasione di dichiarare la sua fede per la Fiorentina e di raccontare il suo rapporto con la piazza toscana. 

“Sono nato a Firenze e tifo Fiorentina. Quando ero piccolo andavo in Curva Fiesole e seguivo la squadra. Adesso evito però di andare al Franchi perché so che vengo visto solo come un ex giocatore della Juve. Comunque vivo a Firenze da tre anni e non ho mai avuto problemi, mio figlio Mattia gioca nella Fiorentina e vado a vederlo al Viola Park”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *