Calciomercato
Torino, asse di mercato con il Vicenza? Piacciono due giovani
I granata avrebbero messo nel mirino due giovani del Vicenza
Il Torino potrebbe creare un interessante asse di mercato con il Vicenza. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, i granata avrebbero messo nel mirino due giovani biancorossi. Oltre alla prima squadra – con la cessione di Buongiorno che porterà nelle casse diversi milioni di euro – i granata vogliono rinforzare anche la Primavera, alla ricerca del riscatto dopo aver mancato la qualificazione ai playoff.
Torino, occhi in casa Vicenza
Come riportato da Tuttosport, il Vicenza avrebbe chiesto al Torino l’attaccante classe 2000 Nicola Rauti. L’attaccante, reduce dall’esperienza in Serie B al Sudtirol, sarebbe il profilo ideale per una squadra che il prossimo anno punterà con decisione alla promozione in cadetteria.
I granata avrebbero dato l’ok al trasferimento, ma nell’operazione potrebbero essere inseriti due giovani che piacciono molto al responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani. Nello specifico stiamo parlando del classe 2006 Lapo Siviero e del 2007 Filippo Conzato. Siviero ha già vestito la maglia del Toro in occasione del Torneo di Viareggio, arrivando fino ai quarti di finale della competizione. Conzato invece ha già esordito in Serie C con la maglia del Lane. Sull’attaccante ci sarebbe anche l’interesse di una big di Serie A. Entrambi andrebbero a rinforzare la Primavera del neo allenatore Felice Tufano.
Chi è Lapo Siviero: carriera e numeri
Nato il 23 novembre 2006, Lapo Siviero è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza. Nella stagione 2023-24 il portiere ha totalizzato 12 presenze nella Primavera biancorossa, collezionando 4 cleen sheet. Lo scorso anno, Siviero è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra.
Chi è Filippo Conzato: carriera e numeri
Filippo Conzato è nato invece l’8 giugno 2007. Nell’ultima stagione, l’attaccante si è messo in evidenza con la formazione U17, segnando 20 reti. Statistiche che non possono passate inosservate a mister Vecchi, che lo ha fatto esordire tra i professionisti nell’ultimo turno di campionato, ad Alessandria a soli 16 anni, 10 mesi e 20 giorni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook