Seguici su

Bologna

Bologna, Rivalta si presenta: ”Chiamata di prestigio. Sulla squadra…”

Ecco le parole del nuovo tecnico del Bologna Primavera

Pubblicato

il

Claudio Rivalta (Bologna)

La nuova stagione è alle porte e manca sempre meno alle prime sfide ufficiali dei vari club, che inaugureranno a breve la nuova annata calcistica. Tra i nuovi arrivati del campionato Primavera spicca il nome di Claudio Rivalta, nominato quest’estate come nuovo allenatore alla guida del Bologna Primavera. Il suo è uno degli esordi più attesi, dato l’anno fin troppo complicato appena trascorso dal club emiliano soprattutto nella prima parte di stagione. Qualche ora fa, il tecnico rossoblù, nato a Ravenna ed ex-calciatore italiano di ruolo difensore, ha parlato ai microfoni ufficiali del Bologna e si è presentato in questa maniera a tutti i tifosi. Scopriamo insieme le sue parole.

Bologna Rivalta

Bologna Primavera: Rivalta è il nuovo tecnico

Bologna, amichevole e ritiro per la Primavera: il programma

Una chiamata di prestigio…

Sulla nuova stagione e in particolare sulla Uefa Youth League: “É un appuntamento prestigioso e importante al quale teniamo particolarmente. Vogliamo ben figurare, se possibile toglierci soddisfazioni e andare avanti nel cammino. So che sarà una competizione stimolante per i nostri giocatori e tra l’altro sarà concentrata nella prima parte della stagione, quindi saranno settimane cariche di impegni con turni infrasettimanali, ma per un appuntamento così lo sforzo secondo me non si farà sentire”.

Le scelte sulla rosa…

“Queste prime due settimane ci servono per valutare e per conoscere ancora più approfonditamente i ragazzi e vederli sul campo. Poi verranno fatte delle scelte perché avremo una parte successiva della preparazione che si svolgerà in ritiro, dove magari verrà scremata la rosa partente, in modo da avere un gruppo più compatto e omogeneo per poter lavorare in maniera più specifica“. 

Sui ragazzi dell’Under 17…

”I ragazzi dell’Under 17 li conosco, ci ho giocato diverse volte contro quest’anno. Sono ragazzi che hanno qualità, che hanno buone prospettive e quindi si tratta solo di iniziare a conoscerci meglio in campo, capire le qualità di ognuno e chi di loro potrebbe essere subito pronto per fare il salto in Primavera”.

Le richieste dalla squadra…

“Mi piacerebbe avere dei giocatori di qualità, giocatori che indipendentemente dalla posizione in campo riescano ad avere coraggio e personalità nel gioco e poi che riescano a legarsi e a creare gruppo. Speriamo che possano seguire un principio collettivo che naturalmente dovrà essere dettato da me e nel quale loro si riconoscano. Noi cerchiamo di allenare per principi che devono essere chiari, semplici e assimilabili, che poi si traducano, in base alla rosa a disposizione, in comportamenti in campo. Spero di poter essere un valore aggiunto per loro”.

Il video con le prime parole di Rivalta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità