Seguici su

Calciomercato

Roma, Cherubini tra conferma e sirene dalla Serie B: la situazione

L’attaccante in uscita dai giallorossi

Pubblicato

il

Cherubini Roma

Negli ultimi giorni si è assistito a un significativo raffreddamento della pista che porta Luigi Cherubini al Modena. Il giovane centrocampista classe 2004 della Roma, al centro di numerose voci di mercato, è stato oggetto di interesse da parte di diversi club di Serie B, pronti a prendere il gioiellino in prestito per la prossima stagione.

Cherubini Roma

Cherubini Roma – MARTINA CUTRONA

La situazione con il Modena

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, il Modena sembrava inizialmente interessato a puntare su Cherubini, ma la società non sarebbe più così decisa a investire sul giovane giallorosso. Le ragioni di questo ripensamento sono da ricercare anche nelle alternative che il club emiliano sta valutando, tra cui spicca il nome di Grégoire Defrel. L’attaccante francese potrebbe rappresentare un rinforzo di esperienza e qualità per il Modena, riducendo così le possibilità di vedere Cherubini in maglia gialloblù.

Le prospettive a Trigoria

Parallelamente, emerge uno scenario interessante per Cherubini direttamente dalla Capitale. Secondo l’edizione odierna del Messaggero, il tecnico Daniele De Rossi starebbe considerando di promuovere il ventenne nelle rotazioni della prima squadra. In questo contesto, Cherubini potrebbe trovare spazio insieme a un altro giovane promettente, Niccolò Pisilli. La mancanza di nuovi ingressi durante la finestra di calciomercato estiva sta favorendo l’emergere di vari giovani talenti del vivaio romanista, e per Cherubini questo potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per la sua permanenza a Trigoria.

Opportunità e sviluppo

La permanenza alla Roma permetterebbe a Cherubini di crescere ulteriormente sotto la guida di De Rossi, ex capitano e bandiera della squadra, noto per la sua capacità di lavorare con i giovani e di trasmettere loro la giusta mentalità. L’inclusione nelle rotazioni della prima squadra offrirebbe al giovane centrocampista la possibilità di fare esperienza nella massima serie italiana, misurandosi con avversari di alto livello e affinando le sue qualità tecniche e tattiche.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità