Seguici su

Juventus

Ag. Amaradio: “In D ha fatto la differenza. Juve? Ecco dove giocherà”

Le parole dell’agente dell’esterno offensivo

Pubblicato

il

Luca Amaradio

Luca Amaradio è senza dubbio uno dei giocatori che più si è messo in mostra nel campionato di Serie D con il Derthona. Una stagione più che positiva per lui tanto che gli è valsa la chiamata della Juventus per la Next Gen. Di lui ha parlato a Tuttojuve il suo agente, Carlo Alberto Belloni.

Amaradio Juve

 Luca Amaradio, neo giocatore della Juve, ai tempi del Derthona

Amaradio e la strada per i professionisti

“Luca arriva dai dilettanti e sta seguendo una strada diversa rispetto ad altri suoi coetanei, era già stato adocchiato da società professionistiche ed è un ragazzo che ha sempre ascoltato i nostri consigli. In Serie D ha fatto la differenza come 2005, c’erano molti occhi importanti addosso ma ho dato la priorità alla Juventus Next Gen per i discorsi già avviati per Di Gregorio. L’ho sempre pensato, però in questi giorni mi sono reso ancora più conto di come la Juventus sia un club davvero top”.

Amaradio-Juve, i tempi dell’accordo

“Accordo difficile? No, perché il direttore Roberto Canepa del Derthona ha dato un parere positivo sul potenziale di Luca e sullo sviluppo che ancora può avere, visto che stiamo parlando di un ragazzo di soltanto 18 anni. C’è stato un allineamento delle parti, la volontà del calciatore non era nemmeno da mettere in discussione in quanto è da sempre un tifoso bianconero”.

Le caratteristiche di Amaradio

“E’ un esterno d’attacco, mancino, che gioca da entrambe le parti, dotato di grande corsa e si sacrifica molto per la squadra. E’ stato adattato in questa stagione in ruoli non suoi come la mezz’ala e il quinto di centrocampo, ma è sempre stato protagonista con prestazioni importanti. Luca è bravo nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica, è un ragazzo che già da piccolino aveva fatto dei provini non andati bene con la Juventus e si accasò dunque all’Alessandria. Oggi è diventato, per caratteristiche, un papabile profilo per la Next Gen e la prossima stagione indosserà questi colori con grande orgoglio”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità