x

x

Savva - FABIO PANELLA
Savva - FABIO PANELLA

In una partita segnata dalla rimonta contro il suo passato, Ivan Juric regala la gioia dell'esordio a due talenti della Primavera. Gran parte del gruppo squadra Under 19 era infatti presente oggi nella trasferta contro l'Hellas Verona: l'ex allenatore degli scaligeri, nel momento di massima emergenza, si affida a Zanos Savva e Alessandro Dellavalle. Risultato? Partita ribaltata e tre punti in tasca.

Savva
Zanos Savva - FABIO PANELLA

Il pomeriggio perfetto di Savva e Dellavalle

Cosa c'è di meglio di esordire con la maglia del tuo cuore e ribaltare una partita che sembrava compromessa? Nulla, risponderebbe Alessandro Dellavalle. Capitano e baluardo di un Torino Primavera che lotta per i playoff, il classe 2004 entra in campo esattamente un minuto prima della rete del pareggio. Pareggio ovviamente siglato dal suo compagno anche nell'Under 19, ovvero Zanos Savva. A sette minuti dal suo ingresso, al 77', il cipriota raccoglie un cross di Lazaro e fulmina Montipò, per segnare l'1-1 che è l'inizio della fine per l'Hellas. Si tratta di un gol che spalanca le porte ad un clamoroso ribaltone: all'83' arriverà l'1-2 di Pellegri, con il settore ospiti che esplode di gioia e Dellavalle che si esalta chiedendo una spinta ulteriore al pubblico. Insomma, un quarto d'ora che proietta il Torino verso il futuro: con questo bacino da cui attingere, i granata potranno costruire ambizioni diverse per le prossime annate. 

Dellavalle
Dellavalle Torino - MARTINA CUTRONA

Gli scenari in vista dei playoff

Si tratta di un weekend dalle emozioni contrastanti per il Torino: la Primavera infatti cade contro il Bologna, con una sconfitta esterna che pesa come un macigno sulle ambizioni da playoff dei granata. Il Milan infatti, con il successo contro il Frosinone strappa per ora il sesto posto al Toro (l'ultimo disponibile per sognare ancora). All'ultimo giro di boa, ci sarà proprio lo scontro diretto: in casa, Dellavalle e compagni dovranno obbligatoriamente fare la voce grossa sui rossoneri. La banda di Abate però affronterà la trasferta con la consapevolezza di avere due risultati su tre a disposizione. Eppure, con tante consapevolezze in più e quel pizzico di euforia che un esordio in Serie A può dare, tutto è possibile. Dellavalle e Savva infatti, a meno di clamorose decisioni di Juric e del suo staff, torneranno a disposizione di Scurto per alimentare il fuoco di una lotta che per il momento li vede come sfavoriti. 

 

 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia