Seguici su

Venezia

Venezia, primo contratto da pro per Busato: i dettagli

Blindato il difensore della Primavera lagunare

Pubblicato

il

Venezia, primo contratto da pro per Busato: i dettagli

Importante novità interna in casa Venezia, riguardante uno dei giovani più interessanti del vivaio arancioneroverde. Come si apprende direttamente dal sito ufficiale della società veneta, è arrivata la firma sul primo contratto da professionista da parte di Lorenzo Busato, difensore e capitano della Primavera dei lagunari. Il centrale classe 2004 – si legge – si è legato al Venezia con un accordo valido fino al 30 giugno 2024. Di seguito il comunicato ufficiale e la storia della giovane carriera di Busato. 

Il comunicato del Venezia

Il Venezia FC comunica che Lorenzo Busato ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club arancioneroverde.
Il difensore centrale ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2027.

Busato, 20 anni, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile arancioneroverde e nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con la maglia della Primavera, di cui è stato capitano, impreziosite da 2 goal e 2 assist tra Campionato, Coppa Primavera e Playoff.

Busato ha inoltre esordito in Prima Squadra totalizzando due presenze, rispettivamente contro l’Ascoli ed il SüdTirol.

Lo stadio del Venezia

Lo stadio del Venezia: i lagunari hanno appena blindato Busato

Chi è Lorenzo Busato, giovane “bandiera” del Venezia

Da sempre nel settore giovanile del Venezia, club della sua città natale, il difensore centrale classe 2004 ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile della società lagunare. Difensore centrale duttile in grado di giocare anche come terzino e, all’occorrenza, come mediano di centrocampo, Busato nelle ultime stagioni si è messo particolarmente in luce con la Primavera arancioneroverde, con la quale ha collezionato in tutto 53 presenze, condite da un bottino di 3 gol realizzati. Dopo dieci anni di militanza nel vivaio del Venezia, nel corso della passata stagione Busato è riuscito a coronare il sogno di esordire con la prima squadra del suo club. Il giovane difensore ha infatti debuttato in Serie B, in occasione di Venezia-Ascoli (3-1, ndr) del 2 dicembre 2023. Due settimane più tardi ha collezionato un altro gettone in cadetteria, scendendo in campo contro il Südtirol.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità