Nazionali Giovanili
Italia-Olanda U17 2-0: Ciardi e Liberali fanno volare gli azzurri
In campo gli azzurrini contro i pari età oranje
Inizia l’avventura dell’Italia U17 del Ct Massimiliano Favo nella Fase Elitè dell’Europeo. Gli azzurrini scenderanno in campo in Finlandia al Vantaa-Myyrmäki Stadium dove affronteranno i pari età dell’Olanda nella prima giornata del girone. Subito una gara proibitiva per la selezione azzurra perché gli Oranje saranno un avversario ostico da fronteggiare. Partire con il piede giusto sarebbe l’ideale per proseguire al meglio la competizione. Di seguito la cronaca del match al termine della gara.
INDICE
[toc]
La cronaca di Italia-Olanda U17
Inizia con una vittoria la Fase Elite per l’Italia Under 17. Al Vantaa-Myyrmäki Stadium (Finlandia), la formazione azzurrina guidata in panchina dal commissario tecnico Massimiliano Favo ha trovato la vittoria per 2-0 ed inizia con il piede giusto il girone. Le reti azzurrine, una per tempo, portano la firma di Ciardi su calcio di rigore (fallo di Bouwman in area di rigore) e Liberali in pieno recupero. Bravo quest’ultimo a saltare il portiere olandese El Hani in uscita e depositare in rete. Sabato, sempre al Vantaa-Myyrmäki Stadium alle ore 12.00, seconda sfida del raggruppamento contro il Belgio.
Il tabellino di Italia-Olanda U17
Marcatori: 28′ rig. Ciardi (I), 90’+8 Liberali (I).
Italia: Longoni, Cama (90’+7 Lauricella), Mantini (73′ Sala), Garofalo, Coletta, Di Nunzio (82′ Nardin), Camarda, Liberali, De Sant’Anaba (73′ Cappelletti), Natali, Ciardi (73′ Atzeni). All.: Massimiliano Favo A disposizione: Pessina, Verde, Campanello.
Olanda: El Hani, Oldenstam, Bouwman (65′ Reuter), De Lans, Jetten, Khaderi (46′ De Guzman), Gurbuz (65′ Verhulst), Van Den Berg, Bouhdane (90′ Kluivert), Koller, Thomas (79′ Unuvar). All.: Alexander Pallad. A disposizione: Van Der Valde, Bresser, Manuhutu, El Harmouz.
Ammoniti: Ciardi (I), Bouwman (O), Liberali (I), Mantini (I), Atzeni (I).
Italia-OlandaU17, dove vederla in tv o in streaming
La prima partita della Fase Elite verso gli Europei U17, vedrà affrontarsi l’Italia e l’Olanda alle ore 12:00 presso il “Vantaa- Myyrmäki Stadium”, non avrà copertura televisiva. Sarà possibile seguire eventuali aggiornamenti sul nostro sito MondoPrimavera.com!
La probabile formazione dell’Italia Under 17
Proviamo a scoprire le carte e azzeccare le scelte di Favo per la prima gara degli azzurrini nella fase Elite. Tra i pali dovrebbe toccare a Longoni, protetto da una linea difensiva a quattro. A comporla, da destra a sinistra, dovrebbero essere Benjamin, Natali, Garofalo e Cama. Attenzione proprio al terzino di origini brasiliane, in forza al Real Madrid, che si candida come una delle possibili sorprese di questa fase Elite in maglia azzurra. A centrocampo dovrebbero spuntarla Coletta, Mantini e Di Nunzio, con Liberali – favorito su Ciardi – a supporto del duo offensivo composto da Camarda e Mosconi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook