x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Dopo aver ricevuto la conferma che l'Ancona non prenderà parte alla prossima Serie C il Milan comincia a prepare la rosa per prendere il posto dei marchigiani. A guidare la formazione Under 23 sarà Daniele Bonera, mentre le partite casalinghe si giocheranno presso Solbiate Arno. Tante le voci di mercato che girano adesso intorno ai rossoneri, che in ogni caso avrebbero tanti ragazzi di rientro dai prestiti. Due nomi su tutti sono Andrea Bozzolan, di rientro da Perugia e Marco Pellegrino di rientro dalla Salernitana. Per quanto riguarda la porta il Milan avrebbe chiesto informazioni per l'ex Alessandro Plizzari, di proprietà del Pescara ma dove i rossoneri hanno il 50% sulla futura rivendita.

IL FUTURO DI IGNAZIO ABATE, LO CERCANO IN MOLTI

Bozzolan e Pellegrino

Il terzino sinistro, classe 2004, dopo le 22 presenze con la maglia del grifone tornerà in casa base e si è già convinto dell'idea di essere un punto fermo della formazione Under 23. Una carriera intera tra le fila rossonere dove ha accumulato 85 presenze tra Under 17 e Primavera prima del prestito a Perugia, condite da 1 gol e 7 assist. Diversa invece la situazione del centrale argentino che andrà convinto a giocare in Serie C. Arrivato nello scorso agosto con grandi aspettative non ha pienamente convinto Stefano Pioli, poi ha prevalso la sfortuna. Alla sua prima partita in Serie A contro il Napoli (finita 2-2, ndr) è subentrato a Pierre Kalulu ed ha dovuto abbandonare il campo a tre minuti dalla fine per un problema alla caviglia. Infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo, poi due partite con la Primavera e il prestito alla Salernitana, dove ha collezionato 10 presenze con annessa retrocessione.

milan
Bozzolan Milan - MARTIN COCCIOLO

Alessandro Plizzari

Che il Milan abbia sempre creduto nel portiere di Crema non c'è ombra di dubbio, per cinque anni infatti i rossoneri hanno sempre optato per il prestito, fino all'arrivo a Pescara, che lo compra per 200 mila euro a luglio del 2022. Sono state tante le esperienze per l'estremo difensore, dalla Ternana al Lecce passando per Livorno e Reggina come punto di passaggio in Serie B. Poi il progetto ambizioso del Pescara che lo contatta per tornare in cadetteria dopo la brusca retrocessione in Serie C. Qui accumulerà 79 presenze con 24 porte inviolate ma della promozione nemmeno l'ombra, motivo per cui il portiere protagonista in tutte le categorie delle Nazionali giovanili, avrebbe deciso di cambiare aria. Lui vorrebbe tornare in B, ma per amore potrebbe decidere di tornare a difendere i pali rossoneri.

Italia U21-Indonesia 1-0: successo di misura per gli azzurri
Fiorentina, Denes lascia e saluta: torna in patria