x

x

Mentre si lecca le ferite per la dolorosa eliminazione subita per mano dei cugini della Roma, la dirigenza della Lazio deve risolvere alcuni casi relativi alla rosa della Primavera. In tal senso, in attesa di definire il futuro dell'allenatore Stefano Sanderra, il club biancoceleste deve sbrigare alcune grane che riguardano i giocatori più rappresentativi della squadra. Tra queste, la più urgente è quella di Jacopo Sardo, recentemente premiato come miglior centrocampista della stagione dai colleghi di Sportitalia

Sardo, grana contratto: quattro club alla finestra

Mentre il giocatore è pronto ad aggregarsi allo stage dell'Italia U19, in vista dell'Europeo del prossimo luglio, il club lavora per arrivare alla firma sul primo contratto da professionista. Dopo i contatti avvenuti alcuni mesi fa - si legge sul Corriere dello Sport -, le parti sono rimaste d'accordo di aggiornarsi al termine della stagione. Nel frattempo, ovviamente, la situazione contrattuale di Sardo ha fatto drizzare le antenne di altre società: secondo il quotidiano, il centrocampista piace alla Fiorentina, al Milan e ai rivali della Roma, oltre all'Aston Villa, che segue con attenzione gli sviluppi. La Lazio non vuole perdere a parametro zero uno degli assi della propria Primavera e, nel corso delle prossime settimane, lavorerà per arrivare a blindare il giocatore per scongiurare sgradite sorprese.

Lazio Primavera
La Primavera della Lazio

I numeri stagionali di Sardo

Approdato in biancoceleste dopo essersi messo in luce in Serie D, Jacopo Sardo si è rapidamente imposto come uno dei principali punti fermi della Primavera di mister Sanderra. Il centrocampista classe 2005 ha dimostrato una crescita importante soprattutto nella stagione che si è da poco conclusa, almeno per la Lazio, con l'eliminazione nella semifinale del campionato Primavera 1. Lo confermano i numeri collezionati dal giocatore con l'U19 dei capitolini: nel corso del campionato, Sardo ha infatti messo a segno 7 gol, con in aggiunta 3 assist vincenti, in 23 gettoni. A questo score vanno ovviamente aggiunge le 2 reti - e un assist - in altrettante partite disputate nel corso della fase finale. A completare le statistiche dell'annata 2023/2024 di Sardo, ci sono poi le 5 presenze raccolte nella Youth League e le 4 nella Coppa Italia Primavera, nelle quali non è però riuscito a trovare la via del gol. Nel complesso, una stagione su alti livelli che, nelle idee della Lazio, dovrebbe valergli la firma sul primo contratto da professionista e una finestra aperta con vista prima squadra.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia