Seguici su

Calciomercato

Inter, ufficiale la cessione in Serie C di Stabile: il comunicato

Il difensore classe 2005 è stato ceduto a titolo temporaneo

Pubblicato

il

FOTO DI MARTINA CUTRONA

Nuova avventura per Giacomo Stabile. Dopo la buona annata passata tra prima squadra e Primavera dell‘Inter, nella prossima stagione il classe 2005 vestirà la maglia dell’Alcione Milano. Ad annunciarlo sono stato proprio i nerazzurri, attraverso un comunicato ufficiale. Operazione che nei giorni scorsi era stata confermata anche dallo stesso presidente del club neopromosso in Serie C. Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Inter. 

Inter Stabile

Stabile – MARTINA CUTRONA

Il comunicato ufficiale dell’Inter

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Giacomo Stabile all’Alcione Milano: il difensore classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo

Chi è Giacomo Stabile: numeri, carriera e caratteristiche

Giacomo Stabile è nato il 12 aprile 2005 a Milano. Dopo aver mosso i primi passi nel scuola calcio dell’Enotria, il difensore passa nel settore giovanile dell’Inter. Dopo aver fatto tutta la trafila, nella stagione 2021-22 Stabile viene aggregato all’U17,formazione con la quale totalizza 22 presenze e 1 rete e sfiora anche il titolo di campione d’Italia perdendo in finale contro il Bologna. Le sue qualità non passano inosservate tanto da partecipare da sotto età al torneo di Viareggio, totalizzando 3 presenze. Nel 2022-23 per il classe 2005 è arrivato il grande salto dall’U17 alla Primavera. Dopo un inizio di campionato da riserva, grazie alle sue prestazioni Stabile è riuscito a risalire le gerarchie diventando uno dei titolari dell’Inter nella seconda parte di stagione. Grazie all’aiuto dei suoi compagni di reparto Fontanarosa e Kassama, il 18enne è riuscito a rimettere in piedi un reparto difensivo che nelle prime 12^giornate aveva subito ben 18 reti. In questa stagione, Stabile ha strappato diverse convocazioni in prima squadra, totalizzando 13 presenze tra Primavera 1 e Youth League.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità