x

x

Comuzzo - MARTINA CUTRONA
Comuzzo - MARTINA CUTRONA

Il difensore centrale Pietro Comuzzo ha vissuto una stagione a stretto contatto con la prima squadra della Fiorentina, nonostante la giovanissima età. Il Cagliari del d.s. Nereo Bonato è alla finestra per il classe 2005 di proprietà della Fiorentina, come confermato oggi da TMW e Cagliarinews24.

Non solo la B: sirene anche dalla Serie A per Comuzzo

Secondo Transfermarkt, il valore 700 mila euro ma bisognerà comunque riuscire a strappare una cessione del calciatore. Cosa non facile, soprattutto considerando la profonda stima e fiducia di cui gode il centrale difensivo. Alla corte di Italiano, nella stagione appena conclusa sono state tante le soddisfazioni, tra cui molte chiamate con la prima squadra e l'esordio assoluto in Europa, nella stupenda vittoria per 6-0 contro il Cucaricki nei gironi di Conference League. Per il nativo di San Daniele del Friuli anche qualche minuto in Serie A, spalmato in quattro presenze. All'attivo anche la sfortunata apparizione nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, dove subentra a 7 minuti dalla fine e prende parte alla sconfitta per 3-1 che decreta l'uscita dalla competizione dei viola. Insomma, una stagione piena di nuove pagine da aggiungere al proprio capitolo di carriera, che ora potrebbe arricchirsi di un'altra esperienza direttamente nella massima serie italiana. Il Cagliari quindi pronto a fare diretta concorrenza alla Reggiana per strappare il talento del 2005 alla Fiorentina, che però al momento non sembra aprire facilmente ad una sua cessione, specie se a titolo definitivo. 

Comuzzo
Comuzzo con la Fiorentina - MARTINA CUTRONA

L'esperienza sarda o il tutto per tutto alla Fiorentina: con la Reggiana sullo sfondo

Tre opzioni che hanno caratteristiche e potenziali vantaggi diversi: rimanendo a Firenze Comuzzo si giocherebbe una fiche importante per il futuro, con Palladino che non è restio a lanciare giovani se di talento e considerati pronti per la categoria. Rovella, Colpani, Vignato e i due fratelli Carboni fanno parte della sua scuderia di scoperte più o meno attese, che però con il tecnico campano hanno trovato la dimensione perfetta per aumentare i giri del motore e accelerare il proprio percorso di crescita. In difesa inoltre, la Fiorentina al momento ha qualche problema di reparto, come testimoniano le troppe distrazioni nei momenti spartiacque della stagione: potrebbe quindi valere la pena puntare sulle sue letture e la sua freschezza. A Cagliari invece verrebbe accolto da una realtà molto più “a misura d'uomo”, che con i giovani (specialmente nel pacchetto arretrato) riesce a fare splendide cose e che potrebbe garantirgli minutaggio consistente. In Serie B con la Reggiana infine, ritroverebbe vecchi compagni di squadra della Primavera: gli emiliani infatti stanno attivando un canale di comunicazione diretto, cercando di accelerare per Amatucci, Lucchesi e Distefano, tutti e tre reduci dalla delusione del playout con la Ternana. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
Cremonese, per Stuckler e altri due arriva la firma sul contratto