Seguici su

Calciomercato

Bologna, ceduto Motolese in Serie B: il comunicato

La nota della società rossoblù

Pubblicato

il

Bologna Primavera

Nato a Taranto nel 2004, Mattia Motolese è un giovane difensore centrale che si sta facendo notare nel panorama calcistico italiano. Nell’ultima stagione ha giocato con l’Olbia in C e poco fa il Bologna ha ufficializzato la sua cessione in prestito alla Carrarese in Serie B. 

Bologna Primavera

Bologna – MARTINA CUTRONA

Motolese saluta il Bologna: il comunicato

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Mattia Motolese alla Carrarese Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.

Chi è Motolese, la sua storia

La carriera calcistica di Motolese inizia nelle strade e nei campi della sua città natale, dove muove i primi passi con la maglia della Stella Azzurra Lizzano. La passione e il talento naturale per il calcio sono evidenti fin da subito, tanto che, all’età di 9 anni, si trasferisce alla Cryos, un’altra società calcistica della zona. È qui che le sue abilità iniziano a brillare veramente, attirando l’attenzione di osservatori e scout di club più prestigiosi.

Il talento di Motolese non passa inosservato e, a 14 anni, il Bologna decide di investire su di lui, portandolo nel proprio settore giovanile. In Emilia, il giovane difensore trova un ambiente ideale per crescere e migliorare. Scala rapidamente tutte le categorie delle giovanili rossoblù, imponendosi come un punto di riferimento della difesa.

Con la Primavera del Bologna, Motolese accumula esperienza e minuti importanti, disputando ben 70 partite e mettendo a segno 2 reti. La sua crescita costante e le sue prestazioni solide non possono essere ignorate, tanto che nella stagione 2022/2023 arrivano le prime convocazioni con la prima squadra. In pochi giorni, Motolese viene chiamato prima per una partita di Coppa Italia e successivamente per una di Serie A. Anche se in queste occasioni non arriva l’esordio, è chiaro che il giovane difensore è ormai considerato parte integrante del gruppo della prima squadra. Ora per lui è pronta una nuova avventura in B con la Carrarese.
 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità