Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U19, domani la sfida alla Norvegia: le probabili formazioni

L’Italia di Corradi debutta all’Europeo di categoria

Pubblicato

il

Corradi Italia U19

Sta per iniziare il cammino dell’Italia U19 all’Europeo di categoria. Alle ore 16:30 di domani, lunedì 15 luglio, gli azzurrini guidati da Bernardo Corradi giocheranno la prima gara del torneo contro la Norvegia: a ospitare il match sarà il “Seaview Stadium” di Belfast. Cerchiamo di scoprire quale formazione utilizzerà mister Corradi – che ha parlato oggi ai microfoni della FIGC – per questa prima partita dell’Italia all’Europeo in Irlanda del Nord.

Italia U19, le possibili scelte di Corradi

Per l’esordio dell’Italia U19 all’Europeo, Bernardo Corradi è orientato a schierare l’undici che ha convinto maggiormente nelle ultime uscite, con opportune modifiche in base alle condizioni viste dei suoi ragazzi nel corso dei due raduni svolti nei giorni scorsi. In base alle scelte effettuate nelle gare di qualificazione, il commissario tecnico degli azzurrini dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-1-2, modulo prediletto della sua gestione nell’U19. 

Simone Pafundi

Simone Pafundi con l’Italia U19 – MARTINA CUTRONA

Tra i pali Marin dovrebbe spuntarla su Magro, dietro a una difesa a quattro composta dai “tedeschi” Mane e Chiarodia al centro e da Magni e Bartesaghi – favorito su Pagnucco – sulle corsie esterne. A centrocampo sembrano esserci pochi dubbi sull’utilizzo del terzetto composto da Lipani al centro, con Mannini e Ciammaglichella ai suoi lati. Spera in una maglia dal primo minuto Di Maggio, ma probabilmente verrà impiegato a gara in corso. Sulla trequarti dovrebbe agire Zeroli, con l’avanzamento di Pafundi a comporre il tandem offensivo con il rossonero Camarda, in vantaggio su Anghelè.

Italia U19-Norvegia U19: le probabili formazioni

Italia U19: Marin; Magni, Mane, Chiarodia, Bartesaghi (Pagnucco); Mannini, Lipani, Ciammaglichella; Zeroli; Pafundi, Camarda (Anghelè). 

Norvegia U19: Borsheim; Glenna, Holten, Haram, Andersen; Hjerto-Dahl; Egeli, Nypan, Granaas, Bang-Kitti; Norheim. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *