Seguici su

Calciomercato

Plaia saluta lo Spezia: depositato il suo contratto con il Torino

Il classe 2006 vestirà la maglia della Primavera granata

Pubblicato

il

Plaia saluta lo Spezia: depositato il suo contratto con il Torino

Il Torino è una tra le squadre più attive per quanto riguarda il calciomercato giovanile. Dopo aver definito l’arrivo di un difensore dalla Polonia, i granata sono pronti ad accogliere Francesco Plaia dallo Spezia. Il portiere verrà aggregato il prossimo anno alla Primavera granata. Un’operazone non semplice quella del Torino che ha dovuto battere la concorrenza di diversi club di Serie A, tra cui la squadra del fratello di Francesco. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A, il club granata ha depositato il contratto del portiere classe 2006. Plaia passa dallo Spezia al Torino a titolo temporaneo.

Francesco Plaia

Profilo del giocatore

Francesco Plaia, classe 2006, ha mostrato fin da giovanissimo le sue doti tra i pali, guadagnandosi rapidamente la chiamata nella nazionale Under 18. La sua altezza, i riflessi pronti e la capacità di guidare la difesa lo rendono un portiere moderno e completo. Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, ha avuto l’opportunità di allenarsi con la prima squadra, esperienza che ha accelerato la sua crescita e maturazione. 

I movimenti di mercato del Torino

Come detto prima, il Toro è una delle squadre più attive sul fronte calciomercato. Pochi giorni fa, i granata hanno definito l’arrivo di Lapo Siviero dal Vicenza. Il portiere, che ha vestito la maglia dei granata durante lo scorso Torneo d Viareggio, si giocherà il posto da titoare con Plaia. Per lui, si tratterebbe di una cessione a titolo definitivo. Sempre dal Vicenza, in arrivo anche Filippo Conzato, attaccante classe 2007 che ha esordito con il Lane nell’ultima giornata dello scorso campionato di Serie C.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità