x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

La partenza a gennaio era saltata sul gong finale, ma l'epilogo tra Luigi Cherubini e la Roma sarà comunque l'addio. Dopo aver visto sfumare il titolo di campione d'Italia, con la vittoria del campionato Primavera che è andata in mano al Sassuolo, l'attaccante si appresta a salutare il club giallorosso al termine della stagione. Cherubini è infatti in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, tra meno di un mese esatto: una situazione che rende inevitabile la prospettiva della fine del matrimonio con la Roma. A ciò, si uniscono le parole dello stesso giocatore classe 2004, che ha affidato i suoi pensieri al social network Instagram. Di seguito il suo messaggio. 

Cherubini-Roma ai titoli di coda

“È stato un viaggio lungo … abbiamo gioito per i nostri successi ma anche pianto per serate come l’altro giorno , fa parte del calcio e della vita , per quanto possa far male bisogna sempre avere la forza di rialzarsi. Ho condiviso la quotidianità con uomini prima che calciatori e questo mi rende molto orgoglioso di ognuno di voi , ringrazio tutto lo staff e le persone che hanno contribuito a questa nostra annata fantastica e vi auguro una vita ricca di gioie e soddisfazioni, il mio percorso nel settore giovanile finisce qui con l’amaro in bocca ma con 11 anni di grandi emozioni. Grazie a tutti resterete per sempre nel mio cuore. ❤️”

Luigi Cherubini
Cherubini con la maglia della Roma - Foto MARTIN COCCIOLO

I numeri e gli scenari per il futuro di Cherubini

Dopo una militanza nel settore giovanile giallorosso durata ben undici anni, in quest'ultima stagione Cherubini ha collezionato ben 32 presenze con la Primavera allenata da Federico Guidi, con un bottino complessivo di 12 gol e 9 assist vincenti serviti ai compagni. Nel mezzo, anche la soddisfazione di esordire con la prima squadra, in occasione del match casalingo contro lo Slavia Praga nell'ottobre del 2023. 

Quale sarà il suo futuro? A gennaio il suo approdo alla Juventus saltò quando ormai la trattativa era nella fase conclusiva, ma non è da escludere che i bianconeri possano riprovarci in estate, sfruttando il suo status di parametro zero. La Vecchia Signora potrebbe mettere le mani sul giovane di scuola giallorossa, portandolo a Torino per poi decidere il suo futuro: possibile un approdo nella Juventus Next Gen, ma anche un prestito in Serie B non sarebbe da escludere.

Il post del giocatore giallorosso

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Udinese, le parole di Bubnjic dopo la promozione in Primavera 1