Seguici su

Cagliari

Cagliari-Mutandwa, ufficiale il rinnovo di contratto: i dettagli

L’attaccante della Primavera prolunga con i rossoblù

Pubblicato

il

Mutandwa Cagliari

Il Cagliari ha deciso di puntare anche sul futuro perché in queste ore ha fatto firmare il rinnovo di contratto a Kingstone Mutandwa. L’attaccante classe 2003 ha esordito in questa stagione in Serie A e ha segnato un gol ed è uno dei ragazzi su cui i sardi puntano per il futuro. Il nazionale dello Zambia dovrebbe partire in ritiro con i grandi e poi capire se restare o andare in prestito per fare esperienza, magari in Serie B. 

Mutandwa Cagliari Primavera

Mutandwa Cagliari Primavera

Mutandwa-Cagliari, il comunicato

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Kingstone Mutandwa che ha firmato un nuovo accordo con il Club sino al 30 giugno 2027. Tra i punti di forza delle selezioni giovanili del suo Paese, ha esordito nella Nazionale maggiore lo scorso 11 giugno, impegnato nella gara di qualificazioni ai Mondiali contro la Tanzania. Forza fisica e velocità al servizio dei compagni, un talento da coltivare”.

Mutandwa, storia e carriera

Nato a Chibombo, in Zambia, 21 anni, Kingstone è cresciuto calcisticamente tra le fila dell’Atletico Lusaka, dove nella stagione 2021-22 ha vinto la classifica marcatori di terza divisone con 18 reti e, nel campionato successivo in seconda serie, ha totalizzato 16 gol in 22 gare, attirando così le attenzioni dei club europei.

Arrivato in rossoblù la scorsa estate ha debuttato in Primavera il 2 settembre 2023 nel pareggio casalingo (1-1), contro l’Inter. Il 17 febbraio 2024 ha realizzato la sua prima doppietta, decisiva nella vittoria contro il Torino per 3-2. Sempre nell’orbita della prima squadra, con cui ha lavorato con continuità nel corso della stagione, ha fatto il suo esordio in serie A il 3 marzo ad Empoli (0-1), dando il suo prezioso contributo per la conquista dei tre punti. Lo scorso 23 maggio, in occasione di Cagliari-Fiorentina, ha segnato la sua prima rete in Serie A con un gran tiro da fuori area.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità