Seguici su

Roma

Roma Primavera, buon test contro il Cosenza: cronaca e tabellino

Amichevole positiva per i giovani giallorossi

Pubblicato

il

Centro sportivo di Trigoria

Buon test per la Primavera della Roma, guidata dal nuovo allenatore Gianluca Falsini, subentrato dopo l’addio di Federico Guidi. A Cascia, i giovani giallorossi hanno affrontato il Cosenza, squadra militante nel campionato di Serie B. Un test impegnativo per la formazione capitolina, che ha chiuso la gara con un passivo di 4-1. Di seguito la cronaca e il tabellino della partita.

Cosenza-Roma Primavera: la cronaca dell’amichevole

Il più esperto Cosenza di Alvini ha sbloccato la gara al 10′, portandosi avanti con Caporale, a segno di testa su un calcio d’angolo battuto da Florenzi. Il raddoppio, arrivato al 26′, ha invece visto come protagonista l’ex giallorosso Ciervo, che ha firmato l’assist per l’incornata di Zilli. Quest’ultimo ha firmato anche il tris pochi minuti più tardi, battendo Marcaccini al 35′ con un tiro potente e preciso da fuori area. 

Gianluca Falsini

Gianluca Falsini, allenatore della Roma Primavera

Tanti cambi per le due squadre nella ripresa, che ha visto il poker del Cosenza, firmato da Contiero su assist di Florenzi. Ma dopo la mezz’ora della ripresa c’è stato spazio anche per un acuto vincente della Roma, che ha conquistato un calcio di rigore: a trasformarlo è stato Zefi, autore del gol della bandiera giallorossa per il definitivo 4-1.

Il tabellino dell’amichevole

Marcatori: 10′ pt Caporale, 26′, 35′ Zilli; 26′ st Contiero, 32′ Zefi (rig.).

COSENZA: Micai (1′ st Baldi), Hristov, Camporese (1′ st Dalle Mura), Caporale (8′ st Gyamfi), D’Orazio (11′ st Barone), Kouan, Florenzi, Rizzo Pinna (11′ st Begheldo), Ciervo (23′ st Charlys), Novello (1′ st Arioli), Zilli (1′ st Contiero). A disp.: Lai. All.: Alvini.

ROMA PRIMAVERA: Marcaccini, Lulli, Ienco, Di Nunzio, Mirta, Seck, Coletta, Della Rocca, Mlakar, Ivkovic, Nardozi. A disp.: Stomeo, Obleac, Romano, Terlizzi, Ragone, Zefi, Surricchio, Litti, Misitano, Solbes, Marazzotti. All.: Falsini.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità