Hellas Verona
Hellas Verona-Juventus, le pagelle dei gialloblù: Bosilj-Yeboah decisivi, super Pierobon
Le pagelle della squadra di mister Corrent
KIVILA 6 – La Juventus non lo impegna praticamente quasi mai.
REDONDI 6 – Bravo e diligente sul lato destro.
COPPOLA 6 – Non è chiamato a fare una prestazione gigantesca: la Juventus non gli rende la vita difficile. Ma prestazione comunque sufficiente.
CALABRESE 6,5 – Insieme a Bragantini dà vita una corsia di sinistra di qualità fine. Il capitano dei gialloblù interpreta alla perfezione il ruolo di “braccetto” di sinistra e mette palloni velenosi. Da segnalare un cross insidioso nella prima frazione.
MINNOCCI 6,5 – In situazione di emergenza sulla destra, abbiamo scoperto un ragazzo molto interessante. Alla sua terza presenza in Primavera 1, il classe 2004 dimostra coraggio ed è propositivo per tutta la durata del match.
ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO
COLISTRA 6 – Tantissima quantità nel primo tempo, prova carismatica da parte dell’ex Ascoli.
TURRA 6 – Bravo nel primo tempo a tenere gli equilibri del centrocampo a 5 gialloblù. (dal 62′ TERRACCIANO 6 – Si rivede dopo l’assenza nelle ultime due partite. Entra in modo sufficiente in campo.)
PIEROBON 7 ⭐ – Contro un avversario difficile, la sua qualità diventa fondamentale. Giocate intelligenti e di classe, ma che non sono fine a se stesse. É il giocatore con più talento della rosa probabilmente, infatti è ovunque. Recupera palla dietro, la conduce e poi cerca anche di chiudere l’azione. Onnipresente.
BRAGANTINI 7 – Oggi è chiamato al sacrificio da quinto di sinistra nel 3-5-2 inedito di Corrent. Lo fa benissimo, svolge quel ruolo (non suo) alla perfezione. Molto lucido nelle chiusure e poi ha abbastanza forza per liberare la sua energia in corsia.
BOSILJ 7 – Fa il lavoro sporco di punta, raccoglie palloni e li distribuisce. Bene da questo punto di vista, meno davanti la porta. Il tanto lavoro lontano dallo specchio di Senko lo rende forse poco lucido negli ultimi metri ma è lui a chiuderla. Secondo gol stagionale per il nuovo arrivato tra le file gialloblù. (dall’88’ CAIA S.V.)
YEBOAH 7 – Recupero fondamentale per le sorti di questo Verona nel campionato. La differenza oggi si vede: è sempre pericoloso, è il punto di riferimento lì davanti. Il gol che porta in vantaggio il Verona ha tutto: forza fisica, fiuto del bomber, freddezza. L’abbraccio con Corrent racchiude l’importanza di questo giocatore in questa rosa. (dal 73′ FLORIO 7 – Pronti, partenza e Florio entra benissimo e fa assist per il secondo gol gialloblù. Altro giocatore di grande qualità.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook